Hauge al Milan: riviviamo la prima giornata rossonera del norvegese VIDEO

Hauge è un nuovo giocatore del Milan: riviviamo la prima giornata rossonera del giovane norvegese

Jens Petter Hauge è un nuovo giocatore del Milan. Il giovane talento norvegese è arrivato a Milano nella giornata di ieri, atterrato all’aeroporto di Malpensa. Questa mattina l’ex Bodo/Glimt si è recato presto alla clinica “La Madonnina” per sostenere la prima parte delle visite mediche.

Terminate quest’ultime, è toccato alla seconda parte dei test: l’idoneità sportiva. Nel primo pomeriggio allora, concluso l’intero iter medico, Hauge si è diretto verso gli uffici di Casa Milan, dove ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi cinque anni.

Record per la Norvegia: cinque milioni al Bodo/Glimt

L’accordo che ha portato Hauge al Milan è stato trovato due giorni fa tra la dirigenza rossonera e il Bodo/Glimt sulla base di un trasferimento a titolo definitivo da 5 milioni di euro. Hauge ha invece oggi firmato un contratto di cinque anni (scadenza 2025) da un milione di euro a stagione.

Convocato già contro lo Spezia

Hauge, che non potrà giocare il playoff di Europa League contro il Rio Ave, potrà essere arruolabile da Stefano Pioli per la prossima sfida di campionato contro lo Spezia e poi successivamente nella lista da presentare alla Uefa per la fase a gironi della competizione continentale.

Tampone nella giornata di ieri per Hauge

Hauge è sbarcato nella giornata di ieri a Milano dove ha effettuato il primo tampone direttamente a Malpensa e poi successivamente con il Milan. Una volta appurato il responso negativo il giocatore è stato libero di poter sottoporsi a visite mediche ed idoneità nella mattinata di oggi. Al termine della giornata la fatidica firma sul contratto.

Tradizione norvegese in rossonero: l’ultimo fu Nilsen

I tifosi del Milan si ricordano di lui soprattutto per quel calcio di punizione con cui chiuse un derby da sogno: 5-0 in Coppa Italia dell’8 gennaio 1998. Steinar Nilsen è stato l’ultimo calciatore norvegese a vestire la maglia rossonera prima di Jens Petter Hauge.