Halilovic al Milan: il croato si presenta ai tifosi rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Halilovic al Milan: il croato si presenta ai tifosi rossoneri

Pubblicato

su

Halilovic milanello

Halilovic lancia il suo primo saluto ai tifosi rossoneri direttamente da Milanello. Ecco le cifre del suo approdo al Milan

Halen Halilovic è un nuovo giocatore del Milan, il fantasista croato di 22 anni si è presentato oggi per la prima volta a Milanello dove ha sostenuto alcuni controlli di rito e preso consapevolezza della nuova struttura. Per il giocatore cresciuto calcisticamente alla Dinamo Zagabria e poi nella “cantera” del Barcellona si tratta del primo trasferimento a titolo definitivo dopo l’esperienza di un solo anno con la maglia del Las Palmas in prestito dall’Amburgo. Nella sua prima giornata rossonera Halilovic ha voluto presentarsi ai nuovi tifosi con una foto su Instagram accompagnata dalla frase «Happy to be here» sottolineando la propria felicità di abbracciare la causa rossonera.

Halen Halilovic si è trasferito al Milan a costo praticamente zero firmando un triennale, fino al 30 giugno 2021, da 1,8 milioni netti a stagione. Un’occasione di rinascita per il fantasista croato che con la maglia del Milan potrà dimostrare il proprio valore mai chiaramente espresso nelle sue fin qui poco fruttuose avventure calcistiche. Un’affare da sicura plusvalenza per il Milan che con l’acquisto di Halilovic ha deciso di intraprendere un cammino virtuoso apprezzato anche dalla Uefa. Tuttavia l’arrivo del 22enne, insieme a quelli già ufficializzati di Reina e Strinic, non rientrerebbero nel computo dei 3-4 acquisti di qualità annunciati da Fassone e Mirabelli per quest’estate.

Un innesto di prospettiva: il Milan ha preso Alen Halilovic per mantenere la ferma volontà della società di costruire una squadra sempre più giovane e forte. Ecco il comunicato: «AC Milan comunica di aver acquisito dall’HAMBURGER SV a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alen Halilovic. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021».

Instagram @Halilovic

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.