Genoa-Milan, Mexes e Rami da rosso - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Genoa-Milan, Mexes e Rami da rosso

Pubblicato

su

Partita che scorre via liscia quella tra Genoa e Milan sotto la direzione di Tagliavento senza episodi dubbi nelle due aree di rigore. A far discutere i cartellini di cui due rossi non estratti dall’arbitro della sezione di Terni.

Procedendo con ordine e come riportato dalla moviola del Corriere dello sport – stadio, al 18′ minuto del primo tempo Menez commette fallo su Bertolacci che va giù. Lo stesso giocatore francese molto nervoso scaglia il pallone addosso al giocatore rossoblù non in modo violento ma intenzionale e in questo caso mancherebbe un cartellino giallo a carico dello stesso Menez. C’è poi un tocco con il braccio di De Jong che però colpisce prima il pallone con la testa: giusto non sanzionare.

Si arriva così ai casi principali del match. Mexes il quale era già stato ammonito avvicina la fronte sulla faccia di Sturaro dopo che quest’ultimo gli aveva fatto fallo. Il difensore rossonero lo strattona poi per la maglietta e l’espulsione non solo era sacrosanta (ci voleva il secondo giallo) ma neanche è scattata… Identico provvedimento lo meritava anche Rami, secondo giallo e dunque espulsione, per essere andato con un pestone sinistro sul piede sinistro sempre di Sturaro in ripartenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.