Gattuso, una scelta importante per raggiungere l'Europa: quale punta centrale? - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Gattuso, una scelta importante per raggiungere l’Europa: quale punta centrale?

Pubblicato

su

André Silva Cutrone

Continua il dubbio sulla titolarità di uno tra Andrè Silva, Cutrone o Kalinic. Anche questa sera scopriremo all’ultimo la decisione di Gattuso, orientata per l’occasione verso Cutrone

André Silva, Cutrone e Kalinic. Chi giocherà questa sera? Un dubbio amletico che ci accompagna praticamente da inizio stagione, un’indecisione che Gattuso non ha esitato ad ereditare da Montella, anche se l’ex tecnico faceva intendere di preferire Kalinic in campionato ed Andrè Silva in Europa League. Certo Cutrone era ancora sconosciuto ma anche oggi, molto probabilmente se ci fosse ancora Montella, poco cambierebbe. Probabile che contro il Sassuolo tocchi ancora a Cutrone dunque ma è fuor di dubbio, come sopra citato che il ruolo della punta centrale nel 4-3-3 di Gattuso sia quello con meno certezze. Con Gattuso, Cutrone è stato titolare in 14 partite, Kalinic in 8 e Silva in 6. Messi tutti insieme in campionato fanno 13 gol: significa che se fossero un giocatore solo, sarebbero all’ottavo posto della classifica marcatori. Tutto questo nonostante l’elevato numero di conclusioni a rete da parte della manovra d’attacco rossonera. Parlando di Kalinic, dal suo ultimo gol contro il Benevento (3 Dicembre 2017) il croato ha tentato 17 tiri senza trovare la rete.  Con Andrè Silva titolare invece il Milan ha trovato il successo solo in una delle sei partite di campionato nelle quali il giocatore è partito dal primo minuto. Cutrone invece spezza una lancia in favore delle scelte di Gattuso:  dopo il successo sul Chievo, Patrick poteva vantarsi di aver segnato cinque gol con cinque tiri nello specchio nelle ultime sei partite di campionato. Nonostante ciò, i problemi del Milan in fase offensiva persistono.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.