Gattuso, rinnovo contrattuale: te lo meriti! Fassone e Mirabelli confermano

Gattuso
© foto www.imagephotoagency.it

Gattuso si appresta a firmare il rinnovo contrattuale con la società rossonera, un rinnovo che sa di grande fiducia dopo l’immenso lavoro svolto fino ad ora

Il contratto di Rino Gattuso è pronto per essere rinnovato a prescindere dal risultato di Londra. Nel calcio si vince e si perde, l’importante è uscire a testa alta e non fornire prestazioni deludenti, senza gioco alcuno. Non è il caso di Gattuso che a questo Milan ha ridato dignità, forza e speranza. La società vorrebbe premiare questo lavoro dando al tecnico rossonero la fiducia necessaria per continuare nell’ottimo percorso svolto fino ad ora. Gazzetta dello Sport questa mattina riporta  le parole di ieri sera di Marco Fassone che nel pre-partita ha parlato così del rinnovo di Gattuso: «Con Gattuso c’è un rapporto molto buono, siamo stati molto trasparenti con lui, ha già dimostrato quello che deve dimostrare. Ha fatto performance straordinarie, poi ci sono tempi legati alla burocrazia ma non ai risultati. Aspettiamo anche il momento giusto per affrontare la discussione sul rinnovo. Penso che arriverà presto”. Intanto Mirabelli rincara la dose e sempre in maniera positiva e propositiva: «Con Rino ci vedremo tra pochi giorni».

Gattuso si merita tutto questo, il Milan lo sta trattando con grande rispetto e professionalità e lui di contro getta il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere obbiettivi primari ma sempre di una difficoltà estrema. Si potrebbe scrivere molto sulle  peculiarità del tecnico rossonero, in quanto a fisicità ed espressività soprattutto nel pre e nel post partita. Momenti dai quali si evince una propensione al lavoro, all’umiltà e alla grande dignità dell’uomo prima che dell’allenatore.

Articolo precedente
milan interMilan-Inter, senza Europa League si attende ora la conferma della data ufficiale
Prossimo articolo
Milan, attacco spuntato: Cutrone ed Andrè Silva rimandati insieme al 4-4-2