«From Milan with Love»: l’evento a sostegno di chi combatte il COVID-19
Connettiti con noi

News

«From Milan with Love», l’evento digitale live a sostegno di chi combatte il COVID-19

Pubblicato

su

Milan

Il Milan decide di schierarsi a sostegno di chi combatte il coron giorno dopo giorno e indice un evento musicale

Ecco il comunicato del Milan in merito all’evento digitale live «From Milan with Love» a sostegno di chi combatte tutti i giorni il Coronavirus.

«Dalla partnership tra il Milan e Roc Nation, l’azienda leader dell’intrattenimento globale, nasce “From Milan with Love”, l’evento digitale live per celebrare e rendere omaggio a coloro che combattono in prima linea il COVID-19, in Italia e nel mondo. Questo speciale tributo si terrà domenica 3 maggio alle 21:00 CET con esibizioni dal vivo di numerosi artisti musicali internazionali.

I fondi raccolti durante “From Milan with Love” andranno a Fondazione Milan, in sinergia con la onlus “Direct Relief”. Sarà possibile donare in diretta tramite la pagina ufficiale ‘From Milan with Love’, che riceve tutte le transazioni internazionali e la pagina AC Milan Facebook Ufficiale, che consente donazioni in euro.

Lo speciale di un’ora, che andrà in onda sulle piattaforme ufficiali social e digitali di TIDAL e del Milan(inclusa l’app ufficiale del Club) sarà presentato dal producer, già vincitore del Grammy, DJ Khaled e dalla giornalista e conduttrice televisiva italiana di DAZN Diletta Leotta. Tra gli artisti presenti: Alicia Keys, Kelly Rowland, Robin Thicke, Gavin Rossdale e Chris Traynor dei Bush, Jay Buchanan dei Rival Sons, Lola Ponce, Matteo Bocelli, Capoplaza e Rkomi. Faranno un’apparizione anche altre celebrità internazionali tra cui The Jonas Brothers, Kaká, Thierry Henry, Carlo Cracco, Danilo Gallinari e Jannik Sinner.

“Direct Relief” è un’organizzazione umanitaria internazionale, la cui missione è migliorare la salute e la vita delle persone colpite da povertà o da emergenze – indipendentemente da politica, religione o disponibilità economiche. Nel corso di questa pandemia, “Direct Relief” ha lavorato incessantemente per reperire equipaggiamenti protettivi e forniture per la terapia intensiva, oltre a fornire a quanti più operatori sanitari possibile dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e forniture mediche, essenziali per coloro che sono in prima linea in 36 paesi in tutto il mondo. In Italia, “Direct Relief” ha distribuito medicine, attrezzature salvavita e DPI attraverso il Servizio Sanitario Nazionale, con focus sulla Lombardia, tramite il partner locale ARIA S.p.A Lombardia. Solo in Lombardia, “Direct Relief” ha sostenuto 41 ospedali locali.

Una parte dei fondi raccolti verranno indirizzati da Fondazione Milan verso le iniziative di solidarietà avviate in queste settimane. Finora, la raccolta fondi di Fondazione Milan ha raggiunto più di 650.000€ a beneficio di AREU. Oltre a una consistente campagna di sensibilizzazione, il Milan ha lanciato diverse iniziative a supporto dei più vulnerabili, nel contesto del programma “AC Milan Together”, tra cui la consegna di care-pack agli abbonati over-65, la donazione di cibo alle famiglie più indigenti, dei tablet donati a scuole primarie e secondarie per facilitare l’apprendimento da remoto. Grazie alle partnership con Headspace e Masterclass, il club sta inoltre offrendo supporto e servizi educativi in questo momento di difficoltà globale»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.