Femminile, Roma-Milan 0-3: il primo scontro Scudetto va alle rossonere
Connettiti con noi

News

Femminile, Roma-Milan 0-3: il primo scontro Scudetto va alle rossonere

Pubblicato

su

Milan Femminile

Serie A femminile, Roma-Milan: segui il live e le formazioni ufficiali del match in programma oggi al Tre Fontane

Serie A femminile, Roma-Milan: prima giornata e prima vittoria per il Milan femminile che ha saputo superare agilmente una delle squadre più attrezzate del campionato e, per giunta, in trasferta. 3-0 netto che rispecchia la superiorità dimostrata dalle ragazze di Maurizio Ganz mai realmente impensierite dalla formazione padrone di casa se non per la traversa dell’ex Giuliano nella ripresa. Accade tutto nel secondo tempo con il vantaggio Milan targato Heorum al minuto 69′; tredici minuti dopo il raddoppio siglato dall’ottima Conc mentre il definitivo tre a zero porta l’autorevole firma del capitano milanista Valentina Giacinti!

Roma-Milan partita in diretta live

90′: Si chiude qui! Il Milan sbanca lo stadio Tre Torri e batte la Roma per 3-0. Rossonere in vetta alla classifica insieme alla Juventus dopo la prima giornata.

87′: GOL DEL MILAN! VALENTINA GIACINTI! Si sblocca almeno un numero 9 rossonero: è Valentina Giacinti che chiude il match con un contropiede fulminante su lancio illuminante di Claudia Mauri. 

82′: GOL DEL MILAN! CONC! Replica quasi identica della prima rete rossonera con Conc però che questa volta compie il giusto inserimento andando a raddoppiare. 

69′: GOL DEL MILAN! HEOURUM! Realizza la rete del vantaggio raccogliendo la sfera su cross di Bergamaschi. 

54′: Punizione dal limite dell’area per la Roma, va Giliano. Tiro! Traversa! Sfiora il gol l’ex Giuliano.

47′: Sfiora la rete il Milan con Heorum che spreca da pochi passi.

INTERVALLO.

45′: Finisce 0-0 il primo tempo di Roma-Milan, rossonere più pericolose ma gara tutto sommato equilibrata.

39′: Retropassaggio rischioso di Hovland che mette in difficoltà l’estremo difensore rossonero che si salva spendendo la sfera in fallo laterale.

32′: Punizione sbagliata della Roma che fa ripartire in contropiede il Milan, imprecisa però la verticalizzazione. Palla che si spegne in fallo laterale.

26′: Ci prova Serturini da fuori area, la palla sorpassa la traversa ed esce fuori.

24′: Predica calma Maurizio Ganz, le rossonere devono rallentare il ritmo per evitarsi di scoprirsi troppo.

15′: Predominio totale del Milan in questo avvio. La Roma si difende ma ha grossi difficoltà nel ripartire.

12′: Che errore di Valentina Bergamaschi lanciata splendidamente da Andrade, l’attaccante rossonero spreca tirando fiaccamente su Pipitone.

10′: Sfonda la Bergamaschi sulla destra, il cross è però intercettato da Pipitone che anticipa Valentina Giacinti.

5′: Valentina Bergamaschi prova l’imbucata alle spalle della retroguardia romanista, Pipitone l’anticipa in uscita.

Roma-Milan, formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Pipitone; Erzen, Swaby, Di Criscio,Soffia; Hegerberg, Giugliano, Bernauer; Andressa, Thestrup, Serturini (57′ Thomas) A disposizione: Caesar, Pettenuzzo, Bartoli, Ciccotti, Greggi, Thomas, Bonfantini, Coluccini, Corelli, Corrado, Cunsolo, Severini, Zecca.
All. Bavagnoli

MILAN (4-3-3): Korenciova; Rizza, Hovland, Fusetti, Tucceri; Conc, Refiloe, Heroum; Bergamaschi, Giacinti, Lady Andrade (65′ Rinaldi). A disposizione: Piazza, Mendes, Bellucci,Carissimi, Zigic, Manieri, Salvatori , Vitale, Mauri. All: Ganz

Milan femminile, le dichiarazioni delle protagoniste

«Iniziamo una stagione importante, sono nervoso ma anche concentrato. Non vedo l’ora che arrivi domenica, non mi aspettavo un ambiente così pulito, così chiaro fatto da ragazze che hanno una motivazione straordinaria. Qualche volta ho dovuto fermarle perché vorrebbero allenarsi sempre. Sono fantastiche, la partenza è stata veramente splendida» le parole di Maurizio Ganz nel giorno della presentazione della nuova rosa milanista, il tecnico rossonero è impaziente di vedere all’opera in gara ufficiale le proprie ragazze.

A far da megafono all’intero gruppo è il capitano rossonero Valentina Giacinti che ha così parlato: «L’obiettivo è migliorare il posizionamento della passata stagione centrando la qualificazione in Champions. Per quanto riguarda me spero di ripetermi perché i miei gol arrivano solo per finalizzare il lavoro delle mie compagne»

Serie A femminile, Roma-Milan: streaming e diretta tv

Roma-Milan femminile, partita valida per la prima giornata di campionato, sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sugli account social del club giallorosso Facebook e su Twitter, oltre che e Sky Sport Serie A (canale 202) a partire dalle 12.30.

Milan femminile, il calendario

Inizio complicato per il Milan femminile di Maurizio Ganz che esordirà contro la Roma nel prossimo campionato 2019/20. Parte centrale complicata con il derby alla terza giornata e l’insidiosissima sfida ad una settimana di distanza contro Fiorentina e Milan alla quinta e alla sesta. Finale in discesa invece con Florentia, Bari, Verona e Empoli.
ECCO IL CALENDARIO 2019/20 DEL MILAN FEMMINILE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.