Fassone: «Il presidente ha voluto l'esonero di Montella, Gattuso è l'uomo giusto» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Fassone: «Il presidente ha voluto l’esonero di Montella, Gattuso è l’uomo giusto»

Pubblicato

su

Fassone ha voluto ringraziare Montella per il lavoro svolto è a difesa la scelta di Mirabelli e della proprietà di porre Gattuso come nuovo allenatore

Marco Fassone amministratore delegato del Milan ha anticipato la conferenza stampa di Gennaro Ivan Gattuso come nuovo allenatore della prima squadra rossonera con queste parole: «Ci tengo a dire tre riflessioni prima di introdurre Gattuso. Il primo è relativo a Montella, ho letto parlare di fulmine a ciel sereno ma la stagione è nata male. I numeri sono numeri, 20 punti in 14 partite. Domenica è stata una notte complicata, lunedì ho parlato con Han Li che ha sua volta ha parlato con Yonghong Li. Un progetto che non ci è riuscito di portare avanti, mi sembra passata un’era da luglio/agosto. A Vincenzo non posso che dire grazie, per quello che ha conquistato e quello di arrivare in Europa League. C’è solo ringraziamento, non voglio entrare in merito ad errori perché li abbiamo fatti tutti. Una pagina, un capitolo che si è perso. Ora ce n’è un altro».

Su Mirabelli – «Lui ha la fiducia mia e della proprietà. Ha responsabilità amplissime, non abbiamo intenzione di andare sul mercato a gennaio. La squadra ha opzioni importanti e le opportunità di arrivare a risultati importanti, sappiamo che cosa non ha funzionato e stiamo intervenendo con il giusto tempo».

Su Gattuso – «La terza riguarda Gattuso, è la scelta giusta da fare in questo momento. Per Rino parla la storia, conosce lo spogliatoio meglio di chiunque altro. Mirabelli mi relaziona tutti i giorni, è una scelta voluta e non paracadute. L’approccio mi è piaciuto tantissimo, la passione che lo caratterizza e l’umiltà con cui si è posto, ponendosi come da campione. A fine stagione facciamo i conti e tireremo le somme. Ci sono ancora 24 partite e 72 punti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.