Fassone attacca: «Dovevano chiederci prima le garanzie bancarie» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Fassone attacca: «Dovevano chiederci prima le garanzie bancarie»

Pubblicato

su

Yonghong Li Milan

Marco Fassone attacca l’Uefa per le “richieste impossibili”. Il tutto ruota attorno alle tempistiche e alle garanzie bancarie

La risposta del Milan alla Uefa non si è fatta attendere. Con una video intervista sul sito ufficiale del Milan Marco Fassone ha chiarito alcuni aspetti dell’intricata vicenda. Il dirigente si è lanciato in un attacco all’organo europeo sottolineando come il club di via Aldo Rossi ad oggi non possa garantire le garanzie bancarie richieste.

L’amministratore delegato milanista ha commentato così la decisione della Uefa: «Era una decisione attesa, in una comunicazione di un paio di settimane fa, ci avevano chiesto delle cose praticamente impossibili da fare. Ci avevano chiesto di rifinanziare prima della loro decisione il debito con Elliott. Avevano chiesto anche di fornire garanzie sufficienti a dimostrare la capacità della proprietà di finanziare il club e le perdite che il club farà attraverso una garanzia bancaria o un versamento importante di denaro. Impossibile per noi ma per qualsiasi altro club.

Nonostante le argomentazioni e le garanzie che abbiamo prodotto – continua Fassone – che secondo noi potevano essere sufficienti  a stipulare un Voluntary Agreement, alla fine la commissione ha deciso di non aderire alla nostra richiesta».

Il Milan poteva agire meglio? «Penso di no, penso che rispetto alla riunione fatta a novembre abbiamo prodotto una documentazione amplissima. Abbiamo presentato piani ottimistici e non ottimistici. Abbiamo presentato delle modalità con cui far fronte a risultati sportivi non adeguati alle nostre aspettative ed eventuali mancati ricavi, specialmente dalla Cina. Se ci avessero detto che la garanzia da produrre era di tipo bancario, avremmo capito subito che non sarebbe stato possibile arrivare in fondo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.