Fabio Borini il tuttofare, ora è anche terzino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Fabio Borini il tuttofare, ora è anche terzino

Pubblicato

su

Fabio Borini ieri sera ha giocato come terzino sinistro, è il terzo ruolo diverso che ricopre in questa stagione

Fabio Borini è un vero tuttofare all’interno della rosa del Milan, l’ex giocatore della Roma è un jolly da utilizzare nei momenti di difficoltà. Il ruolo di terzino sinistro è il terzo ruolo diverso che ricopre in questa stagione, aveva già ricoperto il ruolo di ala e di esterno di centrocampo. Gattuso, a causa del contemporaneo forfait di Rodriguez e Antonelli, si è ritrovato costretto a schierarlo come terzino sinistro, il tecnico calabrese aveva già deciso di dare un turno di riposo a Davide Calabria

I PRECEDENTI ESPERIMENTI: 

Borini ha già giocato due volte nel ruolo di terzino ma i precedenti esperimenti non sono andati bene. La prima volta che ha fatto il terzino è stato contro il Bologna, subentrando a partita in corso per aiutare la squadra a non soffrire nei minuti finali. La seconda volta che venne schierato come terzino è stato contro l’Hellas Verona e in quella occasione fu un disastro. Il Milan subì tre goal e Borini non riuscì mai a contrastare gli avversari. Contro la Lazio non è mai andato in difficoltà, è riuscito anche a salvare il risultato con una splendida diagonale su Lucas Leiva. Il ruolo di terzino è quello che gli riesce meglio perché nasconde i limiti tecnici del giocatore, evidenziando altre caratteristiche come la corsa e la concentrazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.