Europa League, sarà Clement Turpin l’arbitro di Milan-Arsenal

Milan Sorteggio Europa League
© foto Sorteggio Europa League @Facebook

Il Milan affronterà l’Arsenal Giovedì sera, oggi è stato sorteggiato l’arbitro. Nessun precedente tra Turpin e le due squadre

Il Milan sarà protagonista di una sfida affascinante, Giovedì sera i rossoneri affronteranno l’Arsenal di Wenger. I rossoneri non giocavano una partita del genere da 4 stagioni, l’ultima sfida suggestiva è stata contro il Barcellona nella stagione 2013-2014. I rossoneri devono costruire una mentalità europea perché molti giocatori e la dirigenza rossonera non hanno mai vissuto partite del genere, incontrare e eliminare i Gunners servirebbe al club rossonero per crescere.

IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI – Il diavolo non affrontava avversari del genere da molte stagioni. Ai suoi tifosi mancava vivere l’atmosfera delle grandi partite, quelle a cui non erano più abituati. La risposta: il pubblico rossonero ha risposto benissimo al sorteggio di Nyon, giovedi sera sono previsti 70.000 spettatori. Un pubblico che a San Siro non si vedeva da tempo, ad una cifra del genere ci si era avvicinati in questa estate quando ad assistere a Milan-Craiova c’erano 64.000 tifosi.

L’ ARBITRO – La sfida tra i rossoneri e Arsenal si avvicina, la Uefa ha già deciso l’arbitro della partita di giovedì sera. La direzione arbitrale è stata affidata al signor Clement Turpin. Non c’è nessun confronto tra l’arbitro francese e le due squadre.

Articolo precedente
ContiTest per Andrea Conti, ecco quando potrebbe rientrare
Prossimo articolo
Idea Felipe Anderson per l’attacco rossonero