Europa League, ancora due gli scontri decisivi nel calendario rossonero - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Europa League, ancora due gli scontri decisivi nel calendario rossonero

Pubblicato

su

Milan

Sarà un campionato emozionante fino alla fine quello del Milan che oltre a cercare l’Europa League dovrà conquistare anche la Coppa Italia contro la Juventus

Archiviato il sogno Champions torniamo a parlare in maniera più concreta di Europa League, vero obbiettivo stagionale rossonero, oltre alla finale di Coppa Italia. Il Milan dunque chiuderà la stagione non senza emozioni, dopo gli ultimi 4 pareggi e la sconfitta di Torino, Gattuso si prepara ad affrontare un trittico non da alta classifica ma sicuramente molto pericoloso. Sabato a San Siro arriva il Benevento, squadra praticamente già retrocessa ma che non ha nulla da perdere. All’andata il match segnò l’esordio di Gattuso sulla panchina rossonera, un 2-2 che rimarrà negli annali del calcio per quel colpo di testa di Brignoli nei minuti finali. Si arriva poi alla sfida del Dall’Ara di Bologna, in programma domenica 29 Aprile alle 15. C’è poi il Verona in casa, all’andata gli scaligeri si divertirono molto con quel 3-0 che fece traballare la panchina di Gattuso dopo sole tre giornate. Oggi il Verona ride un po’ meno anche se la salvezza non è ancora compromessa. Tre gare assolutamente da vincere per non dover rimandare tutto alle ultime due giornate, ovvero agli scontri con Atalanta e Fiorentina, entrambe in piena corsa europea.

Prima della gara con i bergamaschi, il Milan affronterà la Juventus nella finale di Coppa Italia di Roma, una gara che porterà via molte energie mentali, per questo sarà fondamentale arrivare alla gara con l’Atalanta con la migliore classifica possibile per non giocarsi tutto negli ultimi 180 minuti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.