Europa League, il sorteggio: è l'Arsenal la sfidante del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Europa League, il sorteggio: è l’Arsenal la sfidante del Milan

Pubblicato

su

Milan Sorteggio Europa League

È l’Arsenal la squadra che affronterà il Milan agli ottavi di finale di Europa League, andata a San Siro l’8 marzo

Sarà l’Arsenal la squadra che il Milan dovrà affrontare agli ottavi di finale di Europa League, sorteggio poco fortunato per i rossoneri che giocheranno l’andata in casa l‘8 marzo alle ore 19; la gara di ritorno sarà il 15 marzo a Londra invece alle 21.05.

Sorteggio Europa League: ottavi di finale

Anche Massimiliano Mirabelli, che ha assistito al sorteggio di Nyon in diretta facebook sulla pagina ufficiale del Milan, ha così commentato il sorteggio che vedrà l’Arsenal affrontare i rossoneri agli ottavi di finale: «Affascinati dalla doppia sfida con l’Arsenal negli ottavi di Europa League! Ci faremo trovare pronti. Chiediamo a San Siro la carica di cui abbiamo bisogno. Noi siamo l’AC Milan. Con voi».

Al termine del sorteggio Abbiati ha così commentato il sorteggio che vedrà i rossoneri affrontare l’Arsenal agli ottavi di finale di Europa League: «Speravo nel Salisburgo, l’ultima volta contro l’Arsenal passammo noi vincendo quattro a zero la gara d’andata. Sarà una partita affascinante, San Siro sarà stracolmo e con l’entusiasmo dei tifosi e il tipo di gioco che siamo riusciti ad impostare possiamo passare il turno. Fino a questo momento abbiamo avuto sei sorteggi abbastanza morbidi, sarà una bella gara contro una grande squadra. Non sarà sicuramente l’Arsenal di una volta ma affrontarla così presto potrebbe essere positivo perché le prestazioni che stiamo accumulando ci danno tanta fiducia». 

Match8: MILAN-ARSENAL

Match7: Borussia Dortmund-Salisburgo

Match6: Sporting Lisbona-Viktoria Plzen

Match5: Marsiglia-Athletic Bilbao

Match4: CSKA Mosca-Lione

Match3: Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca

Match2: Lipsia-Zenit

Match1: Lazio-Dinamo Kyev

Iniziato il sorteggio a Nyon, nessun vincolo di accoppiamenti se non quelli riguardanti le squadre russe e quelle ucraine, per il Milan dunque c’è la possibilità di affrontare un derby italiano agli ottavi di finale contro la Lazio.

Anche da Milanello i dirigenti rossoneri seguono il sorteggio degli ottavi di Europa League:

https://www.facebook.com/ACMilan/videos/10155196688416937/?notif_id=1519387332389490&notif_t=live_video

Europa League, le possibili avversarie

LE SQUADRE DA EVITARE – Quest’anno l’Europa League è di un ottimo livello, ci sono tante ottime squadre nella seconda competizione europea, tra cui Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Lazio e Zenit ma le squadre da evitare assolutamente sono Atletico Madrid e Arsenal. I cochoneros e i gunners sono due delle squadre favorite alla vittoria finale, i madrileni possono contare su una rosa di grande livello e su un ritrovato Diego Costa. I londinesi, dopo la partenza di Giroud e Sanchez, si sono sicuramente indeboliti ma restano una delle favorite per la vittoria del torneo.

LE SQUADRE ALLA PORTATA – Se il Milan vuole arrivare fino in fondo deve sperare in un sorteggio benevolo. Agli ottavi ci sono diverse squadre che sulla carta sono alla portata del Milan e sono: Viktoria Plzen, Spartak Mosca, Lokomotiv Mosca e Salisburgo. Il Milan, nel corso della sua storia ha già affrontato Lokomotiv Mosca e Viktoria Plzen. Entrambe le squadre rievocano sfide e ricordi indelebili del passato rossonero, l’ultima volta che il Milan ha incontrato la Lokomotiv Moska è stato nel 2003 e il Milan vinse la finale di Manchester. I cechi del Viktoria Plzen sono stati affrontati quando al Milan c’erano anche grandi campioni come Ibrahimovic, gattuso, Seedorf e Nesta ma in quel caso la sfida non finì bene per il Milan perché i rossoneri pareggiarono 2-2 in Repubblica Ceca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.