Empoli-Milan, i precedenti negli anni 2000 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Empoli-Milan, i precedenti negli anni 2000

Pubblicato

su

Kakà

Empoli-Milan sarà il posticipo della sesta giornata di Seria A, i rossoneri hanno ottenuto due pareggi e una vittoria nelle ultime tre sfide al Castellani

La sesta giornata di Serie A chiuderà con la sfida al Castellani tra Empoli e Milan, gli ultimi tre precedenti tra queste due squadre parlano di due pareggi e una vittoria dei rossoneri, ottenuta nella ultima sfida data Novembre 2016 terminata 1-4 grazie alle due reti di lapadula, al goal di Suso e all’autogoal di Costa. I toscani in casa non sono mai riusciti a vincere contro il diavolo, l’ultimo precedente assoluto risale al 23 Aprile con la partita vinta dall’ Empoli con il risultato di 1-2.

I PRECEDENTI – Ecco gli ultimi precedenti giocati negli anni 2000

  1. L’ultima sfida a Empoli tra queste due squadre si è giocata il 26 Novembre 2016, i rossoneri batterono la squadra di Andreazzoli con il risultato di 1-4. Le reti furono realizzate realizzate da Lapadula, Suso e l’autorete di Costa. Inutile il momentaneo pareggio segnato da Saponara al 17′, l’allora squadra di Montella era passta in vantaggio appena 2 minuti prima.
  2. La penultima partita in casa dell’Empoli datata 23 Gennaio 2016 terminò con il risultato di 2-2. In quell’occasione le reti furono realizzate da Bacca e Bonaventura, mentre per i toscani andarono in goal Zielisnki e Maccarone.
  3. La prima e unica rete milanista di Fernando Torres è stata realizzata alla stadio Castellani il 23 Settembre 2014 contro gli azzurri di Maurizio Sarri, lo spagnolo colpito dalla leggenda del primo goal contro l’Empoli, lo stesso destino era toccato prima a Luiz Adriano e poi a Mattia Destro. Il diavolo passò in doppio svantaggio grazie alle reti di Tonelli e Pucciarellì, poi riuscì a pareggiare grazie a un gran colpo di testa dello spagnolo e una rete di Honda che ha fissato il risultato sul definitivo 2-2.
  4. La penultima vittoria in casa dei toscani è datata 9 Marzo 2008 con il risultato di 1-3, in quella partita andarono in goal Pato, Ambrosini e Kakà. Inutile il goal di Buscè che pareggiò la rete siglata dall’attaccante brasiliano.
  5. Un’altra partita storica è quella del 25 Ottobre 2005, con Cristian Vieri che realizzò il suo unico goal con la maglia rossonera nella partita terminata 1-3, le altre due reti furono realizzate da Gilardino che permisero al club rossonero di ribaltare lo svntaggio iniziale.
  6. Uno dei Milan più forti di sempre sfidò l’Empoli, allora allenata da Luciano Spalletti, in una delle partite più famose di Ricardo Kakà con la maglia rossonera. La partita del 6 Dicembre 2003 venne decisa propria da un gran gal del fuoriclasse brasiliano.
  7. La prima sfida di questo secolo risale al 1 Dicembre 2002, con un pareggio arrivato grazie alle reti di Shevchenko e Rocchi, l’ex attaccante di lazio e Inter aveva portato in momentaneo vantaggio la squadra di casa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.