Duarte dal primo minuto? Vediamo come si sistema la difesa del Milan
Connettiti con noi

Editoriali

Duarte dal primo minuto? Vediamo come si sistema la difesa del Milan

Pubblicato

su

Duarte

La probabile titolarità di Duarte in Milan-Spal porta Pioli a poter svariare di più nel posizionamento della sua difesa da 4 a 3

Come riportato nella serata di ieri da SkySport e dalla nostra redazione Pioli avrebbe optato per la maglia da titolare nel ruolo di terzino destro non Calabria o Conti ma Duarte, pronto a far vedere di potersi meritare un maggior minutaggio rispetto ai 120 minuti ottenuti sin’ora in Serie A.

Duarte da terzino destro: passaggio definitivo alla difesa a 3 o solo in fase di impostazione?

La presenza dal primo minuto di Duarte darebbe a Pioli maggior affidabilità difensiva quando la squadra avvia il possesso palla e imposta il gioca. Rispetto a Conti e Calabria il brasiliano è un difensore centrale di ruolo e per via delle sue caratteristiche fisiche e tecniche può collocarsi meglio da laterale destro. La decisione del tecnico può sia essere dovuta a un’esigenza di turnover ma anche una probabile volontà di passare definitivamente a una difesa a tre attendendo il reintegro totale di Caldara e con Duarte pronto poi a subentrare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.