Dinamo Milan Primavera 1-2: vittoria e qualificazione ipotecata
Connettiti con noi

News

Dinamo Milan Primavera 1-2: grande vittoria e qualificazione raggiunta

Pubblicato

su

Dinamo Milan Primavera 1-2: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match valido per la quinta giornata di Youth League

Il Milan Primavera ha il primo match point per la qualificazione agli ottavi di finale di Youth League. I rossoneri affrontano la Dinamo Zagabria in Croazia, segui qui la cronaca del match.

Dinamo Milan Primavera 1-2: cronaca del match.

13:45 – Manca pochissimo al calcio d’inizio del match. Ufficializzate le formazioni, ricordiamo le combinazioni utili al Milan Primavera per qualificarsi già oggi agli ottavi di finale. I rossoneri passano il girone se:

  • Vincono
  • Pareggiano ed il Chelsea batte il Salisburgo nell’altra gara del girone

COMINCIA IL MATCH – Si parte con il primo possesso in favore dei rossoneri.

2‘ – Prima occasione per i rossoneri. Bel cross di Alesi dalla trequarti che premia l’inserimento in area di Stalmach. Il colpo di testa del polacco è troppo centrale.

10‘ – Milan che tiene il pallino del gioco in mano e che attacca costantemente l’area della Dinamo. I croati cercano di chiudere tutti gli spazi.

16‘ – Calcio di punizione laterale di Krdzalic che cerca di sorprendere Nava sul primo palo, Simic appostato in zona devia in angolo.

25′ GOOOL MILAN! – Ottima percussione di Simic che vince un rimpallo e poi riesce a servire Longhi in area. Spietato il classe ’05 che con il piattone buca Prsljia.

29′ GOL DINAMO – Rukavina arriva sul fondo e mette un cross al centro facile per Nava. Il portiere rossonero però sbaglia clamorosamente la presa con Sakota che ne approfitta.

33‘ – Tiro da fuori di Brkljaca al volo, blocca in due tempi Lapo Nava.

35‘ – Intervento sospetto in area di rigore della Dinamo. Alesi va a terra dopo un intervento in ritardo di un difensore.

38 – Grandissima occasione per la Dinamo. Ancora Rukavina sfonda sulla sinistra, palla a rimorchio per Topic che calcia a botta sicura, salva sulla linea Paloschi di testa.

42′ CHAKA TRAORÈ! – Azione personale dell’ivoriano che da sinistra va via al marcatore e tante il tiro, che però risulta troppo addosso al portiere croato che respinge.

45‘ – Brivido per il Milan. Tiro da fuori di Brkljaca che sfiora il palo alla destra di Nava.

FINE PRIMO TEMPO – Finisce in parità la prima frazione di gioco.

46‘ – Comincia il secondo tempo.

49‘ – Tentativo di Sakota che rientra sul mancino e calcia, palla che termina abbondantemente alta.

52‘ – Azione manovrata del Milan con Chaka che serve Stalmach. Il polacco prova un passaggio rasoterra in mezzo all’area dove Zeroli manca l’aggancio per un soffio.

56‘ – Ancora Brkljaca da fuori, stesso esito: palla fuori.

60‘ – Buona trama del Milan a cui manca la precisione nell’ultimo passaggio. Prima Longhi con un cross troppo alto per Alesi che era solo in area, poi Bakoune serve male Zeroli a rimorchio dopo aver saltato l’uomo.

65‘ – Cross di Chaka Traorè che pesca Longhi, l’attaccante calcia al volo con la palla che termina alta.

76′ RIGORE PER IL MILAN! – Steso Scotti in area, penalty netto.

77′ GOOOOL MILAN! – Alesi spiazza Prsljia e riporta in vantaggio i rossoneri.

82‘ – Ci prova Gala da fuori, tiro deviato in corner.

85‘ – Azione solitaria di Alesi che cerca il tiro a giro con il destro, palla alta.

FINISCE QUI! – Il Milan vince a Zagabria.

Migliore in campo Milan: Bakoune LE PAGELLE

Dinamo Milan Primavera 1-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 25′ Longhi, 29′ Sakota, 77′ Alesi

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Prsljia; Gubijan, Katinic, Zivkovic, Ruskovacki (82′ Gurlica); Krdzalic, Brkljaca (72′ Kanizaj), Lukanic (82′ Majdandzic); Topic (82′ Ilecic), Sakota (72′ Vrbancic), Rukavina. A disp.: Klarin, Tonon. All. Senzen.

MILAN (4-3-3): Nava; Bozzolan, Paloschi, Nsiala, Simic (46′ Bakoune); Zeroli, Eletu, Stalmach (66′ Gala); Alesi (92′ Parmiggiani), Longhi (88′ Mangiameli), Traorè (66′ Scotti). A disp.: Torriani, Pluvio. All. Abate.

ARBITRO: Nathan Verboomen
ASSISTENTI: Mathias Hillaert – Jo de Weirdt

AMMONITI: 9′ Nsiala, 38′ Traorè, 45′ Paloschi, 50′ Gubijan, 56′ Sakota, 58′ Lukanic, 63′ Stalmach, 90′ Bakoune, 92′ Gala

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.