Derby, ecco tutti i precedenti dopo la sosta - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Derby, ecco tutti i precedenti dopo la sosta

Pubblicato

su

Tra due settimane si giocherà il derby tra Milan e Inter, con i rossoneri che arrivano da un buon momento di forma

Le tre vittorie consecutive contro Sassuolo, Olympiacos e Chievo Verona permetteranno al Milan di affrontare le due settimane pre derby senza troppi problemi. Per la seconda volta in stagione, i rossoneri potranno affrontare tranquillamente la sosta per le nazionali, era già accaduto dopo la vittoria ottenuta in casa contro la Roma.

I PRECEDENTI DOPO LA SOSTA – Nella lunga storia del derby della Madonnina solamente 7 volte si è giocata la partita dopo la sosta per le nazionali, ecco tutti i precedenti negli anni 2000.

  1. Il più recente si è giocato nella scorsa stagione. I rossoneri furono protagonisti di un rocambelsco secondo tempo in cui riuscirono per ben due volte ad agguantare il pareggio, ma alla fine dovettero arrendersi alla sconfitta con il rigore segnato da Mauro Icardi.
  2. Altro derby spettacolare fu quello del 20 Settembre 2016. Il pareggio del 2-2 siglato da Perisc non permise alla squadra rossonera di agguantare i tre punti.
  3. La prima vittoria dei nerazzurri risale al Settembre 2015, quando Mihajlovic siedeva sulla panchina rossonera. La partita finì 1-0 in favore della squadra allenata da Mancini
  4. Novembre 2014, Obi rispose al vantaggio iniziale del Milan siglato da un gran goal di Menez.
  5. 2 Aprile 2011: E’ il derby più ricordato degli ultimi anni. I rossoneri arrivavano da due settimane infernali dovute al pareggio interno contro il Bari e alla sconfitta in casa del palermo, una serie di punti persi che permise all’Inter di arrivare a -1 dal Milan capolista. Lo spauracchio del sorpasso venne spazzato via da Pato dopo 0,45 secondi, il brasiliano segnò una doppietta e il terzo goal venne realizzato da Cassano su rigore.
  6. 23 Novembre 2002: rossoneri vittoriosi per 1-0 grazie a un goal di Serginho, il brasiliano venne servito da uno splendido assist di Rivaldo.
  7. Il primo derby post sosta giocato negli anni 2000 è quello del Gennaio 2001, in quell’occasione il Milan riuscì ad agguantare il pareggio con un goal di Bierhoff

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.