Da Adidas a Puma: ecco le cifre del cambio di sponsor tecnico - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Da Adidas a Puma: ecco le cifre del cambio di sponsor tecnico

Pubblicato

su

mirabelli

A fine stagione il Milan lascerà definitivamente l’Adidas in favore della Puma, di seguito le cifre illustrate da Marco Fassone

Sta per essere concluso il passaggio dello sponsor tecnico, la Puma si appresta ad entrare in Casa Milan dopo 20 anni di Adidas, Marco Fassone nell’incontro con i piccoli azionisti questa mattina a Casa Milan ha confermato il passaggio di consegne.

Secondo quanto riferito da  Sky Sport, si passerà dai circa 20 milioni di parte fissa che garantiva il marchio a tre strisce ai circa 12 milioni che fornirà la Puma. Migliora, invece, la parte variabile, legata agli obiettivi. Un passaggio quello da Adidas al nuovo sponsor tecnico che porterà sicuramente meno soldi rispetto a quelli percepiti fino ad ora, tuttavia non mancheranno i bonus, già concordati tra le parti, come riferito sempre da Fassone questa mattina che saranno anche maggiori da quelli percepiti dal Milan con Adidas in passato.

VENT’ANNI INSIEME-Dopo l’addio di Audi, un altro colosso tedesco dunque si appresta a lasciare i rossoneri. A fine stagione sarà interrotto il contratto da quasi 20 milioni di euro all’anno in scadenza nel 2023 con Adidas, sfruttando una clausola unilaterale inserita dalla vecchia proprietà prima del closing. Dal 2018 i rossoneri faranno riferimento alla Puma come nuovo sponsor tecnico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.