Cutrone e Chiellini, due pesi e due misure - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Cutrone e Chiellini, due pesi e due misure

Pubblicato

su

L’intera stampa sportiva nazionale ha richiesto l’utilizzo della prova tv per Cutrone, l’attaccante rossonero aveva colpito involontariamente il pallone con il braccio. Ora, utilizzando il loro metro di giudizio, deve essere invocata anche per Chiellini

L’intera stampa sportiva nazionale, Sky e la Gazzetta dello Sport su tutti, aveva richiesto l’intervento della prova tv per il goal di braccio segnato da Cutrone. La richiesta era partita già qualche minuto dopo la fine della partita: Cutrone è stato crocifisso per aver segnato un goal con il braccio quando, guardando le immagini si nota chiaramente l’involontarietà del tocco. La sentenza del Giudice Sportivo: il Lunedì successivo alla partita è arrivata la tanto attesa sentenza che ha stabilito l’involontarietà, di conseguenza non è stato possibile sanzionare il calciatore con una squalifica.

DUE PESI E DUE MISURE – Il comportamento tenuto dalle varie trasmissioni sportive è inqualificabile: il gesto commesso da Chiellini è molto più grave di un tocco involontario con la mano. Se è partito un processo mediatico nei confronti di un ragazzo che segna involontariamente con la mano, deve partire anche verso chi tira volontariamente un cazzotto ad un proprio avversario. Quindi, come è giusto che sia, deve essere richiesta la prova tv anche per il difensore bianconero.

PERCHE’ LA VAR NON E’ INTERVENUTA – L’episodio di Chiellini si potrebbe paragonare anche ad un altro episodio contro il Milan, l’espulsione di Bonucci contro il Genoa. Il capitano del Milan venne espulso perché prese posizione con il gomito, in quel caso venne richiesto l’intervento della VAR e il giocatore si beccò due giornate di squalifica. La “gomitata” di Bonucci non era stata data per far male all’avversario ma per prendere posizione. Il cazzotto di Chiellini si, si nota chiaramente la volontarietà del gesto e l’intenzione di far male al proprio avversario. Quindi, perché utilizzare due pesi e due misure quando di mezzo ci sono giocatori della Juventus?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.