Craiova-Milan 0-1, buona la prima in Europa: Ricardo Rodriguez decide il match - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Craiova-Milan 0-1, buona la prima in Europa: Ricardo Rodriguez decide il match

Pubblicato

su

ricardo rodriguez

Successo di misura dei rossonero che, nonostante la condizione precaria e nettamente inferiore rispetto agli avversari, espugnano il campo del Craiova grazie alla rete su punizione di Ricardo Rodriguez.

FINITA: Finisce qui. Il Mlan vince la partita di esordio in Europa dopo oltre 1200 giorni dall’ultimo incontro continentale.

90′: Ammonito Bricaeg per fallo su Niang.

89′: Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

87′: Approccio alla gara fin qui nocivo per il nuovo acquisto rossonero Andre Silva, troppo testardo nel provare azioni personali perdendo puntalmente il pallone e regalando contropiede sicuro al Craiova per la sofferenza degli stanchi compagni di squadra.

86′: Ci prova il Craiova sugli sviluppi di un corner, respinge la difesa rossonera ma Bancu prova la conclusione di destro! Montolivo si frappone sulla traiettoria del tiro e respinge.

83′: Sugli sviluppi del corner ci prova di testa Barbut ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa della porta difesa da Donnarumma.

82′: Slalom di Bancu che salta Kessie e s’invola sulla sinsitra, bravissimo Musacchio ad intervenire pulito in scivolata e a spedire la palla in corner. 81′: Fuori Cutrone e dentro Antonelli per il Milan.

80: Dentro Roman e fuori Dimitrov per il Craiova.

77′: Ammonito Kessie per fallo a centrocampo.

76′: Bella azione di Niang sulla destra, cross in mezzo verso Andre Silva ma il lancio è troppo lungo e finisce fuori.

74′: Fuori Fausto Rossi e dentro Mateiu per il Craiova.

72′: Fuori Abate e dentro Andrea Conti per il Milan. Esordio anche per l’esterno basso italiano ex Atalanta.

67′: Dentro Barbut e fuori Mitrica per il Craiova. Primo cambio anche per Mangia.

65′: Fuori Borini e dentro Andre Silva per il Milan. Esordio con la maglia rossonera per il portoghese. Montella adesso sceglie il 3-4-1-2 per il suo Milan con Ricardo Rodriguez terzo difensore a sinistra. 64′: Sfiora la rete di testa il Cutrone che su un cross sul secondo palo incorna bene dopo l’uscita a vuoto di Calancea ma la sfera finisce fuori.

63′: Gara che cresce di ritmo, ci prova prima il Milan con Bonaventura che allarga verso Borini, cross in mezzo per Cutrone che però è anticipato da un difensore avversario… sul ribaltameto è contropiede del Craiova con Bancu che s’invola sulla fascia e immette un cross potente in mezzo su cui però non arriva alucn compagno di squadra.

60′: Corner per il Craiova, Donnarumma esce e respinge di punti, palla che termina fuori dall’area di rigore dove Mitrita raccoglie e prova la concusione a giro da fuori con la porta sguarnita! Fuori. Si salva il Milan.

58′: Ci prova Borini con una conclusione da fuori area! Palla larga.

54′: Retropassaggio sbagliato da parte del Craiova, la sfera arriva a Bonaventura che prova la conclusione di prima! Palla alle stelle.

49′: Bella progressione centrale di Giacomo Bonaventura che fa 15-20 metri fino a giungere alle porte dell’area rumena e serve Niang che prova il diagonale di potenza! Calancea fa suo il pallone bloccando centralmente.

46′: Ci prova subito Niang stoppando palla sulla sinistra, si accentra e scarica il destro! Palla alta ma subito bell’approccio in questa ripresa per il francese.

45′: Si riparte con il secondo tempo di Craiova-Milan, palla ai rumeni; stessi 22 della prima frazione in campo.

INTERVALLO

45′: Finisce il primo tempo tra Craiova e Milan, rossoneri in vantaggio proprio sul finire della prima frazione grazie alla rete del neo-acquisto Ricardo Rodriguez.

Il gol di Ricardo Rodriguez [Craiova-Milan 0-1]:

via GIPHY

44′: GOL DEL MILAN! RICARDO RODRIGUEZ! Punizione dalla destra per il Milan battuta con una concusione velenosa da Ricardo Rodriguez, sfera che rimbalza davanti a Calncea e si deposita alle sue spalle per il vantaggio rossonero sul finale del primo tempo.

40′: Bel lob di Kessie, che si riscatta subito dopo una serie di passaggi sbagliati, a servire uno splendido taglio di Ricardo Rodriguez che anticipa i difensori avversari ma al momento di concludere non trova il pallone facendosi recuperare dalla difesa rumena una volta giunto a tu-per-tu con Calancea.

38′: Pessima partita fino a questo momento per Bonaventura, il centrocampista rossonero appare non ancora in condizione e la sua posizione in campo lo rende avulso dal gioco milanista. Bene Kessie in fase di non possesso, impreciso e non poco quando è il momento di costruire il gioco. Montolivo decisamente il più positivo a centrocampo fino ad ora.

36′: …Alla battuta del corner Niang, cross verso il centro, a vuoto Musacchio ma colpisce di testa Cutrone! Palla alta.

35′: Prova a sfondare Abate sulla destra, il suo cross è deviato in corner da un difensore avversario…

32′: Milan in difficoltà nella fase di costruzione, la squadra di Montella non sembra aver trovato comprensibilmente ancora gli schemi giusti contro una squadra, il Craiova che, ricordiamolo, è nettamente più avanti dal punto di vista della condizione fisica e della preparazione. Certo è che però dal punto di vista tecnico dovrebbe esserci un baratro tra le due squadre.

26′: Adesso è però il Milan a sfiorare il gol del vantaggio con Borini che pesca splendidamente Cutrone sul filo del fuorigioco, il centravanti si presenta davanti a Calancea da posizione defilata ma prova ugualmente il gol! PALO! La sfera colpisce il palo interno e sfortunatamente viene spinta al di qua della linea di porta rumena.

22′: Occasionissima per il Craiova, un rimpallo favorisce Mitrita che si allunga alle spalle dei difensori rossoneri e si presenta solo davanti a Donnarumma che respinge in tuffo con una parata straordinaria! Il Milan si salva, la prima occasione nitida del match è del Craiova.

20′:…Niang recupera il pallone lanciato in modo impreciso da Borini, si accentra e scocca il destro da fuori area! Blocca centralmente l’estremo difensore del club Craiova.

19′: Buon cambio di gioco di Montolivo che cerca Borini sulla sinistra, la sfera è controllato dal neo-acquisto rossonero che supera con la suola il diretto avversario ma il suo cross è impreciso ma l’azione prosegue…

16′: Bonaventura prova il lancio per Borini scattato sul filo del fuorigioco, ma l’attaccanto è convinto di essere in offside e si disinteressa del pallone.

14′: Montella chiede a Bonaventura, spento fino a questo momento, di cercare la posizione giusta per colpire la retroguardia rumena. Il centrocampista, schierato nella posizione di interno sinistro di centrocampo, è attualmente fuori dal gioco milanista.

10′: Inizio di partita dai ritmi bassi, abbastanza brutto, il Milan controlla senza accellerazioni; si difende con ordine il Craiova pronto a colpire in contropiede sruttando la velocità dei propri attaccanti.

6′: Si fa vivo Cutrone scattando sul filo del fuorigioco, cross in mezzo verso Niang ma è impreciso, recupera la difesa del Craiova.

3′: Ci prova il Craiova con Bancu sulla sinistra, il suo cross è respinto da Zapata.

1′: Partiti. Del Milan il primo pallone del Match, subito lancio a cercare Niang che però commette fallo.

Formazioni ufficiali

CRAIOVA: Calancea; Dimitrov, Sphaija, Kelic, Briceag; Zlatinski; Vagenin, Mitrita, Rossi, Bancu; Baluta. A disp.: Mitrovic, Ferreira, Screciu, Mateiu, Roman, Barbut, Barthe. All.: Mangia

MILAN: G. Donnarumma; Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Borini, Cutrone, Niang. A disp.: Storari, Mauri, André Silva, Conti, Gomez, Antonelli, Locatelli. All.: Montella

Oltre 1200 giorni dall’ultimo impegno del Milan in Europa, all’ epoca Abbiati difendeva i pali della porta rossonera, oggi, 1200 giorni prima di questo momento, è ancora al Milan ma di professione fa il team manager. Segui la prima diretta testuale della nuova versione dell’EuroMilan oggi impegnato in Romania contro il Craiova di Devis Mangia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.