Conti, è il giorno dell'intervento: grande forza d'animo e voglia di ripartire subito - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Conti, è il giorno dell’intervento: grande forza d’animo e voglia di ripartire subito

Pubblicato

su

conti milan

Andrea Conti questa mattina si sottoporrà all’intervento al ginocchio, dalle sue parole emerge grande forza d’animo esattamente come quando si fece male la prima volta

Andrea Conti da questa mattina è in clinica a Villa Stuart per l’intervento al ginocchio sinistro, il secondo dopo quello subito a Settembre. Prima di entrare in clinica, il ragazzo ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti che la dicono lunga sullo stato d’animo e sulla voglia di ripartire subito, a rischio di affrettare i tempi: “Nonostante tutto questo sono molto tranquillo. Purtroppo sono cose che capitano ed è inutile abbattersi, vuol dire che doveva andare così. Adesso penso solo a fare l’operazione e a cominciare a lavorare al più presto. Sono determinato perché so che l’anno prossimo sarà il mio migliore. Voglio essere in campo fin da subito, a settembre, per togliermi le soddisfazioni che non ho avuto in questa stagione. Per la Nazionale ci sarà tempo, ma ovviamente è uno dei miei obiettivi».

Andrea Conti, come detto, è fermo da metà settembre per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e tornerà solo nella prossima stagione; ora bisognerà capire quando e in che condizione. Tra le parole del giocatore si evince la stessa fretta di tornare in campo percepita a settembre, appena subito l’infortunio. Un errore forse che gli è costato caro. Durante il periodo di convalescenza si è cercato probabilmente di affrettare i tempi, per far si che il ragazzo rientrasse entro la fine di questa stagione. Allegri una volta disse che per recuperare bene da un infortunio del genere ci vuole almeno un anno, parole non di un medico ma certamente di un grande esperto che ha visto in Marchisio lo stesso danno, età diverse per carità ma è sempre giusto considerare la calma come l’alleato migliore per guarire al meglio. Poi l’ultima parola spetta ai medici ed ai preparatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.