Conti, in campo tra un mese: ci sarà spazio per lui nel Milan attuale? - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Conti, in campo tra un mese: ci sarà spazio per lui nel Milan attuale?

Pubblicato

su

conti

Andrea Conti tornerà in campo tra un mese, il Milan di oggi non è lo stesso di quando si fece male, l’arrivo di Gattuso ha portato grandi benefici ed equilibrio soprattutto in difesa

Lo scorso settembre aveva rimediato in allenamento la rottura del legamento crociato del ginocchio, tra quattro settimane, secondo quanto riportato da  La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il terzino, potrà tornare in campo in gare ufficiali. Intanto ieri ha svolto l’intera seduta in gruppo. Tutti aspettano il ritorno di Andrea Conti ma se due mesi fa serviva come una manna, oggi, numeri alla mano, il Milan pare aver trovato un equilibrio difensivo tale che difficilmente Gattuso rischierà di sovvertire. Il Milan gioca ormai da tempo con la difesa a 4, sulla destra non c’è un titolare fisso, spesso si alternano Abate e Calabria con quest’ultimo cresciuto moltissimo nelle ultime settimane. Prova ne sia che il Milan in campionato ha subito 3 goal in 5 partite, uno con il Cagliari, uno con la Lazio ed uno con l’Udinese. Se contiamo anche Coppa Italia ed Europa League la voce goal subiti è ancora a zero. Poniamo il caso che Conti sia davvero disponibile tra un mese, il calendario prevede la Juventus il 31 di Marzo e il Napoli il 15 Aprile, prima di una serie di gare più abbordabili. Inoltre se tutto va bene, in quel periodo ci saranno anche i quarti di finale di Europa League.

Chiaramente Conti rimane un valore aggiunto soprattutto in una posizione dove al momento come già detto non c’è un titolare fisso, a parte Calabria in grande crescita. Vedremo se tra un mese il Milan avrà mantenuto la stessa energia mentale difensiva in modo da costringere Gattuso a mantenere in campo gli stessi 11.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.