Commisso punta il Milan: sarebbe il sesto proprietario più ricco - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Commisso punta il Milan: sarebbe il sesto proprietario più ricco

Pubblicato

su

Rocco Commisso

Il Milan sta per cambiare proprietario, passando dalla mani cinesi di Yonghong Lì a quelle americane, molto probabilmente di Commisso

Il Milan sta per vivere il suo secondo passaggio di proprietà degli ultimi anni, i rossoneri dopo essere passati dalle mani di Berlusconi a quelle cinesi di Yonghong Lì, passeranno nelle mani americane, che molto probabilmente saranno quelle del magnate italo-americano Rocco Commisso. Un ricco imprenditore di origine italiane che opera nel mondo delle televisioni e del calcio, infatti è proprietario di Mediacom e azionista di maggioranza dei New York Cosmos, squadra americana diventata famosa per aver visto il brasiliano Pelè militare tra le sue fila.

LA CLASSIFICA DI FORBES – Il famoso quotidiano di finanza “Forbes” ha stilato una classifica che riguarda i nove imprenditori più ricchi nel mondo del calcio. In questa speciale classifica manca la famiglia Zhang e il futuro proprietaro rossonero, del nostro calcio viene menzionata solamente la famiglia Agnelli che ha un patrimonio stimato in un miliardo di dollari. Il primo è Usmanov, l’azionista dell’Arsenal ha un patrimonio di 13.4 miliardi di dollari. Il secondo è Abramovich con 8 miliardi. Il terzo è Kroenke, l’azionista di maggioranza dell’Arsenal ha un patrimonio di 6.7 miliardi di euro, il quarto è Joseph Lewis, il proprietario del Tottenham ha 5 miliardi di euro. I quinti in classifica sono la famiglia Glazzer, i proprietari del manchester United hanno un patrimonio stimato in 4 miliardi di euro, il sesto è Srivaddhanaprabha, il padron del Leicester ha un patrimonio di 3 miliardi di euro. Al settimo posto c’è lo sceicco Mansour con 3.5 miliardi di euro. Il settimo in classifica è Jonh Henry, il proprietario del Liverpool ha un patrimonio di 2.2 miliardi di euro. Ad occupare l’ultimo posto di questa classifica c’è la famiglia Agnelli con un patrimonio di un miliardo di dollari. In questa speciale classifica, il futuro proprietario rossonero si inserirebbe al sesto posto, davanti la famiglia Glazzer scavalcata anche dai Zhang.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.