Chi parte e chi rimane: il Milan lavora sulle cessioni insieme a Giampaolo
Connettiti con noi

Calciomercato

Chi parte e chi rimane: il Milan lavora sulle cessioni insieme a Giampaolo

Pubblicato

su

Calciomercato Hotel Melia

La lista dei giocatori non più desiderati è ormai pronta: Giampaolo ora deve capire chi può continuare ad indossare la maglia rossonera

Il nuovo allenatore del Milan Giampaolo ora ha il duro compito di decidere chi potrà continuare la propria avventura al Milan, sposando la sua filosofia di calcio, e chi invece dovrà abbandonare sia per motivi tecnici e tattici sia economici.

I sicuri partenti sono coloro che non hanno giocato la scorsa stagione: Bertolacci e Montolivo. Il loro contratto è in scadenza al 30 giugno 2019 e la società non è intenzionata a rinnovare il loro contratto. Il primo è entrato nel mirino della Fiorentina dell’ex Montella, suo grande estimatore, e Torino. Il secondo, invece, sembrava in orbita Monza ma la decisione di puntare sui giovani del club di Berlusconi ha, di fatto, allontanato Montolivo dalla società brianzola. Cristian Zapata, anche lui in scadenza di contratto, sembra sempre più vicino alla Sampdoria, nonostante le sirene turche del Fenerbahce.

Altri giocatori, invece, dovranno essere valutati dalla società come pedine per il fair play finanziario: primo su tutti Suso, sia per la sua clausola di 38 milioni sia per esigenze tattiche, poi l’ivoriano Kessie, il quale riscuote diverse lusinghe da alcune società inglesi. Pure Gigio Donnarumma potrebbe rientrare nella lista dei giocatori da vendere ma solo per motivi legati al financial fair play dato che il suo valore si aggirerebbe attorno ai 55 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.