Nuova avventura italiana per lo svincolato Zapata: ecco chi lo cerca

Zapata
© foto www.imagephotoagency.it

Cristian Zapata potrebbe ripartire dall’Italia: sulle tracce del centrale colombiano c’è la Sampdoria di Eusebio Di Francesco

Dopo sette stagioni consecutive vissute con la maglia del Milan oggi Cristian Zapata è disoccupato ma in trepidante attesa di sapere quale sarà la sua prossima squadra. Il centrale colombiano 33enne ha vissuto momenti indimenticabili con i colori rossoneri totalizzando 148 presenze, 20 solo l’anno scorso, per poi però ricevere il ben servito dalla proprietà americana che insieme ad Abate ha deciso di liquidarlo per dare maggiore spazio ai giovani.

Ora però Cristian Zapata, dopo un primo abboccamento con il Fenerbahce, potrebbe aver trovato una nuova squadra sempre in Italia: il club in questione sarebbe la Sampdoria, ex squadra di Giampaolo, che tra poche ore ufficializzerà l’arrivo di Eusebio Di Francesco come nuovo tecnico. Proprio l’ex allenatore della Roma avrebbe espressamente chiesto a Massimo Ferrero di chiudere per l’acquisto del difensore colombiano giudicato una garanzia anche nel caso di sempre più probabile partenza di Joaqim Andersen richiesto da Milan e Arsenal.