Celik il terzino turco vicino al Milan, scopriamolo assieme
Connettiti con noi

News

Celik il terzino turco vicino al Milan, scopriamolo assieme

Pubblicato

su

Celik

Il terzino Celik del Lille è vicino ad approdare al Milan qualora Calabria dovesse essere ceduto al Siviglia

Secondo quanto riportato da SportMediaset il Milan avrebbe individuato in Celik del Lille nel sostituto di Calabria qualora dovesse essere ceduto al Siviglia.

Celik, le statistiche: presenze, gol e assist

Nella sua breve carriera Celik ha giocato prima in Turchia, stato di cui è cittadino, per il Karacabey Belediye e Istanbulspor. È in quest’ultimo club dove il terzino turco ha avuto modo di mostrarsi ai principali campionati grazie a una stagione da 33 presenze, 3 gol e 1 assist. Per questo motivo il Lille ha deciso di dargli fiducia acquistandolo per 2,5 milioni di euro. Nella sua prima stagione in Francia ha collezionato 1 gol e 5 assist in 34 presenze conquistando la qualificazione in Champions League dove ha giocato in tutte le partite finora disputate dal club francese.

Celik, posizione in campo: terzino che può alzarsi o accentrarsi

Celik ha giocato non solo come terzino ma anche più spostato verso il centro o alzandosi. È stato posizionato da centrale in 4 occasione e da centrocampista in un solo caso. Per il resto sempre nel ruolo in cui si è mostrato al pubblico europee, ovvero terzino destro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.