Caressa: «Il Milan che vince il derby? Può essere anche che un asteroide colpisca la terra» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Caressa: «Il Milan che vince il derby? Può essere anche che un asteroide colpisca la terra»

Pubblicato

su

Fabio Caressa

Fabio Caressa, noto giornalista di Sky Sport, ha parlato così della situazione generale del Milan e sulla possibilità di vincere il derby del 27 dicembre

Caressa, telecronista di Sky Sport, è intervenuto sul canale Sky Sport 24 parlando della situazione generale del Milan e delle possibilità di vincere il derby. Ecco le sue dichiarazioni: «Il Milan può vincere il derby di Coppa Italia con l’Inter, vero o falso? Vero, può essere. Può essere tutto, anche che un asteroide colpisca la Terra. Ho un’impressione: è strafalso che il ritiro potrà far bene al Milan, dovessi pensare di cosa parlano i giocatori tra loro credo lo facciano di più riguardo a dove andranno rispetto a dove stanno, ho questa sensazione. Al Milan sono suonati degli allarmi a cui non puoi essere indifferente, non vedi un futuro e un orizzonte: da qui a 3 anni, che succede? Si può diventare da Champions League? Se l’UEFA ha dei dubbi, ovvio si ripercuotano sui giocatori. Arrivi in una società cambiata, dove molti non fanno parte della società di prima, sei tu a dover dare senso di appartenenza ben definito: secondo me è questo che crea problemi a Gattuso. E’ l’uomo giusto in questo momento: ha radicati i concetti di lavoro, serietà professionale e appartenenza; le voci, pur infondate, relative alle dimissioni sono perchè Gattuso non vede appartenenza, voglia di combattere insieme, un obiettivo comune. A livello di leadership con Gattuso si è fatto un passo avanti, ma la visione d’insieme in questo momento i calciatori non ce l’hanno, e la visione non gliela dai in ritiro ma parlando chiaro: secondo me, in questo momento la grande difficoltà del Milan è vedere giocatori arrivati con grandi ambizioni che ora sono ridimensionate».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.