Calhanoglu si riprende il Milan, contro la Roma ci sarà

Calhanoglu
© foto www.imagephotoagency.it

Hakan Calhanoglu è pronto al rientro in Serie A, il fantasista turco tornerò a dare il proprio apporto nel tridente avanzato e con le sue punizioni…

Dopo un turno di squalifica scontato nel match d’esordio di questa stagione contro il Napoli al San Paolo, Hakan Calhanoglu venerdì sera è pronto a riprendersi in mano il Milan. Il fantasista turco prenderà il posto di Borini sulla sinistra del tridente insieme a Suso sulla destra e Higuain al centro. L’innesto nella formazione titolare di Calhanoglu permetterà a Gattuso di inserire una bocca di fuoco in più in avanti ma anche il primo battitore dei calci piazzati capace con le qualità del proprio destro di fornire assist o arrivare alla conclusione con facilità estrema. Proprio le punizioni sono il marchio di fabbrica dell’ex Leverkusen che in Bundesliga ha incantato i propri tifosi portandosi dietro una grande reputazione confermata solo parzialmente nel primo anno al Milan con la realizzazione di un solo calcio piazzato in tutta la stagione.

Nella formazione che venerdì sfiderà la Roma il Milan potrebbe puntare oltre a Calhanoglu anche a Bakayoko sulla linea mediana al posto di un ancora non in condizione Lucas Biglia autore di una prestazione sottotono contro il Napoli. In difesa invece i rossoneri potrebbero confermare Mateo Musacchio per poi far esordire dal primo minuto Mattia Caldara dopo la sosta prevista per la settimana successiva. Nel ruolo di terzino sinistro è ballottaggio tra Ricardo Rodriguez (favorito) e Diego Laxalt.

Articolo precedente
KakàMilan, oggi il consiglio di amministrazione: l’arrivo di Kakà tra i progetti societari
Prossimo articolo
Di FrancescoQui Roma: Fazio in panchina e Florenzi e Di Francesco “infortunati”