Calhanoglu da regista: per Bennacer si profila solo uno spezzone di partita
Connettiti con noi

News

Calhanoglu da regista: per Bennacer si profila solo uno spezzone di partita

Pubblicato

su

Calhanoglu

Calhanoglu titolare come regista al posto dell’inofrtunato Biglia: questa è la scelta del tecnico Giampaolo. Bennacer? Entra dalla panchina

La scelta di Giampaolo è ormai già stata prese e a poche ore dalla prima di campionato contro l’Udinese, il neo-tecnico ha deciso per la strada più sicura e pronta: Calhanoglu regista al posto di Biglia (infortunato) con Bennacer in panchina pronto ad entrare. Che la decisione fosse già nell’aria lo si era intuito dalle parole del tecnico rossonero in conferenza stampa a Milanello ieri, dove aveva proprio dichiarato che «Gioca chi sta meglio. Bennacer può darsi che domani può ritargliarsi uno spezzone di partita, ma vado su chi mi dà più garanzie dal punto di vista fisico». 

Parole significative che aveva già permesso di intuire quale sarebbe stata la scelta del neo-tecnico. Stesso discorso per le altre posizioni in campo che vedranno la ormai certa presenza di Borini da mezzala, dove ha giocato eccellenti partiti di pre-campionato, e molto probabilmente Castillejo da seconda punta come partner d’attacco di Piatek. Il vero e proprio ballottaggio tra i giocatori in «ritardo di condizione» lo si vedrà per il ruolo di centrocampista tra Kessie e Paquetà, con quest’ultimo in vantaggio sull’ivoriano. Lo slittamento di Calhanoglu sulla regia ha di fatto lasciato un posto vacante per il ruolo di mezzala.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.