Calha-Paquetà: Suso trequartista porterà all'effetto domino a centrocampo
Connettiti con noi

Editoriali

Calha-Paquetà: Suso trequartista porterà all’effetto domino a centrocampo

Pubblicato

su

Suso

Suso Giampaolo: finalmente sembra che sia stata trovata una posizione tecnica tattica all’andaluso. L’effetto domino colpirà Calhanoglu?

Il futuro di Suso sembra sempre più essere ancora a tinte rossonere. Dopo 5 stagioni al Milan e l’arrivo di Giampaolo sulla panchina, la sua permanenza pareva sempre più lontana dal capoluogo lombardo: «Sa usare solo il sinistro partendo sempre dall’esterno», «Non troverà mai una collocazione all’interno del 4-3-1-2 di Giampaolo», ecc… Ma le dichiarazioni di ieri del neo-allenatore stesso al Terminal 2 di Malpensa fanno ipotizzare tutto ben che la cessione dell’esterno spagnolo: «Mi ha dato grande disponibilità per lavorare in quel ruolo. Lo ha fatto anche molto bene. È un giocatore forte che ha visione di gioco, che salta l’uomo. Sono contento di lui. Suso è un giocatore forte che può fare la differenza». Ovviamente il mercato chiude a settembre e la clausola di 40 milioni di euro potrà essere pagata in qualunque momento da qualsiasi club, fermo restando le intenzioni di Suso stesso. La società più vicina al giocatore rimane sempre la Roma che da anni tenta di acquistarlo ad ogni sessione estiva senza mai riuscirci.

Giampaolo vuole Suso trequartista: effetto domani a centrocampo

Giampaolo dal primo giorno di ritiro a Milanello ha avuto l’occasione di studiare scrupolosamente Suso all’interno del suo modulo. Al termine di questo primo periodo ha tratto la conclusione che il ruolo che si addice di più allo spagnolo è quello di trequartista. La posizione è momentaneamente occupata da un puro sangue in quel campo: Lucas Paquetà. Il brasiliano però nella sua prima mezza stagione in Serie A ha giocato nel suo vero posto una sola volta ricoprendo con ottimi risultati, invece, per il resto delle partite la posizione di mezzala. L’arretramento di Paquetà con il posizionamento di Suso sulla trequarti fa scivolare fuori proprio Calhanoglu che se non dovesse ricoprirsi un ruolo da protagonista, verrà presumibilmente messo nella lista dei partenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.