Calciomercato, Milan interessato a Tonali

© foto www.imagephotoagency.it

In casa Brescia c’è il giovane Alessandro Tonali che stregando tutti, sul giocatore c’è anche il Milan

Il Milan sta cercando un centrocampista per far riposare Biglia, in quella zona di campo i rossoneri sono corti. La cessione di Locatelli e l’indecisione sul ruolo di Bakayoko, hanno spinto i dirigenti rossoneri a guardarsi intorno, l’obbiettivo è quello di regalare a Gattuso un giocatore che possa sostituire il centrocampista argentino, magari anche con caratteristiche diverse da quelle dell’attuale vice capitano rossonero.

TONALI – Alessandro Tonali è un ragazzo di 17 anni che milita nel Brescia. Il giovane centrocampista centrale classe 2000 si sta mettendo in mostra nel club delle rondinelle, attuale squadra di Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari. Il baby talento del club lombardo è ritenuto una delle giovani speranze del calcio italiano, le sue doti tecniche e la sua spigliata personalità lo hanno portato ad essere paragonato ad Andrea Pirlo.

LE CARATTERISTICHE – Alessandro Tonali assomiglia moltissimo ad Andrea Pirlo, soprattutto per le sue caratteristiche migliori. L’ottima visione di gioco, la precisione nei passaggi e la personalità in mezzo al campo fanno di lui uno dei talenti su cui puntare nel prossimo futuro. Il paragone, come in questo caso, è molto esagerato, soprattutto vista l’età del ragazzo; è sempre inopportuno paragonare ragazzi così giovani a mostri sacri del calcio.

IL MILAN E LE PRETENDENTI – Il Diavolo sta seguendo con molta attenzione la situazione intorno al giocatore. I rossoneri vogliono portarlo a Milanello, inoltre il ragazzo non ha mai nascosto di essere milanista. in passato si erano fatte avanti anche Sampdoria, Inter e Roma, con i giallorossi che avevano offerto 10 milioni di euro al Brescia.