Calabria, entusiasta per i tre punti: giusto accontentarsi della vittoria? - Milan News 24
Connettiti con noi

Social

Calabria, entusiasta per i tre punti: giusto accontentarsi della vittoria?

Pubblicato

su

Calabria

Il Milan vince e porta a casa 3 punti, Calabria sottolinea l’importanza del successo a fronte di una prestazione da rivedere

Non si può dire che sia stata una serata di grande calcio quella andata in scena a Dudelange, tuttavia oltre ad una prestazione che offre comunque spunti di riflessione positivi, arrivano anche 3 punti utilissimi a partire bene, nei confronti di Olympiakos (prossimo avversario il 4 ottobre a San Siro) e di Betis Siviglia, come giustamente sottolineato da Davide Calabria. “Contavano i 3 punti” dice Calabria, vero, vale a dire il minimo indispensabile per andare avanti. Contro una squadra come il Dudelange onestamente ci si aspetta di più dei semplici 3 punti ed ovviamente una gara a senso unico, senza tutti quei rischi corsi di volta in volta dalla difesa rossonera. Vero anche che Gattuso ha mandato in campo una formazione praticamente inedita, però è anche giusto iniziare a non accontentarsi più della vittoria “sporca” ma puntare a far divertire il pubblico, dato il tasso tecnico elevato anche in giocatori non titolari. Molto bene Laxalt sulla sinistra, lo stesso vale per Caldara ( lo zero ai goal subiti gli da ragione), bene Bakayoko mezz’ala, così come Castillejo al fianco di Higuain, con il quale sembra già esserci una grande intesa.

Purtroppo non bastano gli aspetti positivi a far si che il Milan domini il gioco con tecnica e fisicità, la manovra è spesso lenta e prevedibile, tanto che ci vogliono 59 minuti per superare una difesa, considerata dal proprio presidente al pari di quella della Serie C italiana. Grande curiosità ora sulla formazione di domenica contro l’Atalanta, ovviamente non arriveranno stravolgimenti ma chissà che Gattuso non stia pensando di promuovere Castillejo, l’unico ad avere davvero impressionato con una rapidità che non si vedeva da tanto tempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.