Pagelle di Dudelange-Milan 0-1: super-Higuain, Mauri e Berto disastrosi - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Dudelange-Milan 0-1: super-Higuain, Mauri e Berto disastrosi

Pubblicato

su

Bakayoko

Ecco le pagelle dei rossoneri nella sfida di questa sera in Europa League contro il Dudelange. Higuain illumina, bene Bakayoko

Reina 6 – Praticamente mai impegnato, sbroglia un paio di situazioni complicate con i piedi. Esce sicuro nelle prese alte nel finale.

Abate 6 – Rimedia un’ammonizione ingenua dopo pochi minuti. Dalla sua parte il Dudelange non attacca quasi mai.

Caldara 6 – Silenzioso e puntuale nelle chiusure. Sull’occasione di Stolz non ha colpe perché l’azione del lussemburghese è in fuorigioco.

Romagnoli 6 – In alcuni frangenti soffre la fisicità di Stoltz, ma in generale tiene bene. È lui a guidare difesa e anche centrocampo in mancanza di veri leader rossoneri.

Laxalt 6 – Frizzante sulla sinistra, dialoga bene con Borini e Higuain. Rimandato in fase difensiva, soprattuto quando si perde la pericolosa sponda di Turpel.

Bakayoko 6.5 – Il migliore del centrocampo milanista, vince tutti i contrasti. Utile con i suoi sfondamenti, non fa rimpiangere Kessie.

Mauri 4.5 – Dovrebbe essere lui a far girare la palla a centrocampo contro un avversario di livello mediocre. Invece si prende i continui rimproveri di Romagnoli e Gattuso. Era l’ultima possibilità (81′ Calhanoglu 6 – Una decina di minuti in cui fa capire perché è titolare in questa squadra)

Bertolacci 4.5 – Mai visto. Esattamente come capitava nelle partite con Vincenzo Montella in panchina. Inguardabile e senz’anima (70′ Kessie 6 – Entra subito in partita, si mette davanti alla difesa e fa da schermo)

Castillejo 6 – A parte un tiro di controbalzo, nel primo tempo non conclude niente. Migliora nella ripresa e si inventa un assist per Higuain e uno per Borini.

Higuain 7 – Il primo tiro non va molto lontano dallo specchio, sul secondo Frising compie il miracolo, al terzo il Pipita non perdona. Questa sera è stato un predicatore nel deserto.

Borini 6 – In attacco non punge, ma non sfigura. Spesso e volentieri fa anche il lavoro di copertura che spetterebbe a Mauri e Bertolacci (87′ Halilovic sv)

All. Gattuso 6 – Il Milan fa il compitino, ma rischia troppo. Ringhio ha voluto dare una possibilità ad alcuni giocatori ricevendo solo risposte negative.

DUDELANGE (4-3-3): Frising 7; Malget 6 (84′ Jordanov sv), Schnell 6, Prempeh 5, El Hriti 6 (80′ Melisse); Stelvio 6.5 (75′ Stumpf 5.5), Kruska 6, Sinani 6.5, Couturier 5; Stolz 6.5, Turpel 6

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.