Cagliari-Milan, i precedenti mantengono alta l’attenzione: gara sempre tosta-VIDEO

© foto www.imagephotoagency.it

Tutto pronto per Cagliari-Milan, da sempre una delle sfide più complicate per i rossoneri. L’ultima è stata vinta grazie a una doppietta di Kessie

Domenica sera alla Sardegna Arena si sfideranno Cagliari e Milan, due squadre che hanno sempre dato vita a partite emozionanti, ogni volta che hanno avuto modo di incontrarsi. I rossoblu rappresentano una “bestia nera” per la formazione rossonera, il diavolo ha sempre sofferto in terra sarda. Gattuso sa benissimo che le partite contro i cagliaritani non sono mai scontate, per questo proverà a  schierare la formazione migliore, partendo sempre dal dubbio Caldara, titolare o meno.

I PRECEDENTI – I precedenti sono a favore dei rossoneri con 14 vittorie contro le 5 della formazione di casa e 14 sono le partite terminate in pareggio. I goal messi a segno sono 25 dal Diavolo e 18 dai sardi, un segno di come siano sempre state equilibrate le partite tra queste due squadre, soprattutto quelle giocate tra le mura amiche dell’attuale  squadra di Maran.

LE ULTIME DUE SFIDE – Quella di domenica sera sarà la 37esima sfida tra queste due compagni in Sardegna. Negli ultimi 10 anni sono state tante le gare terminate con un goal di scarto: la partita nell’anno dell’ultimo scudetto terminò 0-1 grazie a un goal di Strasser, con Seedorf i rossoneri vinsero 2-1 con due goal nel finale di Balotelli e Pazzini. L’ultimo precedente è terminato 1-2 in favore dei rossoneri con due goal di Kessie.

Articolo precedente
Romagnoli HiguainMilan, a Cagliari serve concentrazione: tutti gli errori da evitare
Prossimo articolo
ancelotti bayern monaco sul milanAncelotti, in conferenza confonde il Napoli con il Milan