Cagliari-Milan, Gattuso: «Mantenere la concentrazione»

© foto As Napoli 25/08/2018 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Gennaro Gattuso

Oggi è giornata di vigilia in casa Milan, i rossoneri domani giocheranno contro il Cagliari. Gattuso ha parlato in conferenza stampa

Il Milan si sta preparando alla partita contro il Cagliari, nel pomeriggio c’è stata la conferenza stampa di Gattuso prima della partenza dei rossoneri verso il capoluogo sardo. «Non dobbiamo lanciare nessun segnale ma fare bene le cose che vogliamo fare. A me i complimenti non piacciono tantissimo. Prima della Roma eravamo tutti brocchi, tutti sopravvalutati, da dieci giorni ci sono solo complimenti ma dobbiamo metterli da parte e pensare a lavorare con voglia e professionalità»

IL LIVELLO – «Dobbiamo capire che bisogna mantenere per 90 minuti il livello a cui siamo perché in queste due gare abbiamo avuto momenti di sbandamento, abbiamo pagato un po’ a livello fisico e mentale. Con la Roma abbiamo fatto una grande partita ma abbiamo anche rischiato di perdere, il filo è sottile. Dobbiamo capire che quando si soffre non bisogna perdere lucidità e continuare a fare quello che dobbiamo fare»

DONNARUMMA – «Donnarumma deve dare continuità a quello che ha fatto in Nazionale e da noi. Da lui mi aspetto tanto e deve continuare a fare ‘copia e incolla’ da Reina. Ha un grande professionista dietro di lui, se lo osserva può fare grandi miglioramenti, deve pensare solo a lavorare e ascoltare il meno possibile quello che scrivono e quello che dicono, è ancora giovane e ha grandi margini di miglioramento.»

 

Articolo precedente
Verso Cagliari-Milan, tutti i dubbi di Gattuso
Prossimo articolo
Il Parma affonda l’Inter, ora tre punti con il Cagliari per sognare