Buon compleanno Milan: il Diavolo oggi festeggia 119 anni - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

Video

Buon compleanno Milan: il Diavolo oggi festeggia 119 anni – VIDEO

Pubblicato

su

Fondatori Milan

Il 16 dicembre del 1899 nasce il Milan, la gloriosa compagine rossonera fa 119 anni di storia oggi

Chissà se i fondatori del Milan Football & Cricket Club erano al corrente di star creando una delle squadre più gloriose del mondo: il palmares dei rossoneri, poi denominati AC Milan, fa invidia a mezza Europa, solo il Real Madrid ha vinto più trofei internazionali, mentre in Italia nessuna compagine può anche soltanto avvicinare le 7 Coppe dei campioni/Champions League dei rossoneri arricchite da 5 Supercoppe europee, 3 coppe intercontinentali, 1 mondiale per club e persino una Coppa delle Coppe. L’unico trofeo continentale attualmente non presente nel museo di via Aldo Rossi è la Coppa Uefa/Europa League e anche quest’anno, vista la recente eliminazione, occorrerà aspettare. La casa naturale del Milan è sempre stata la Champions League, vero obiettivo stagionale, con Gattuso e giocatori pronti a sfidare Lazio e Roma per tenersi stretto il quarto posto attualmente occupato in solitaria.

Sono stati sei i giocatori capaci di vincere il Pallone d’Oro nel corso dei 119 anni di storia del Milan: il primo in assoluto è stato Gianni Rivera, primo talento puro in grado di sollevare una Coppa dei Campioni nella storia del calcio italiano; a seguire Van Basten (tre volte), Gullit, Weah, Andrij Shevchenko e l’ultimo in ordine cronologico Ricardo Kakà. Insieme alla società rossonera oggi festeggerà i 50 anni di storia anche la Curva Sud San Siro, vero cuore pulsante del tifo milanista. L’anniversario verrà festeggiato questa sera a Milano presso l’Arena Civica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.