Bonucci attaccato da mezza Europa per il caso Kean. E il Dortmund lo umilia così – FOTO

© foto @BlackYellow Twitter

Leonardo Bonucci è stato deriso e attaccato da mezza Europa. Ecco i post contro il bianconero da Sterling al Dortmund passando per Depay

Come ben sappiamo, Leonardo Bonucci non è certamente un esempio da seguire per le giovani generazioni. L’emblema del calcio moderno, capace di criticare la propria ex squadra e di ritornarci a distanza di un anno (senza contare la figuraccia al Milan), si è reso protagonista di un nuovo increscioso fatto. Nel corso della partita tra Juventus e Cagliari Moise Kean è stato beccato dai tifosi rossoblu con cori razzisti. Al momento del gol il giocatore è andato ad esultare a braccia aperte sotto la curva avversaria per vendicarsi degli insulti.

Bonucci, anziché difendere il compagno, ha suddiviso le colpe a metà fra le due parti («La colpa è al 50 e 50. Kean ha sbagliato, la curva ha sbagliato. Kean sa che quando si fa gol deve pensare a esultare con la squadra e basta, abbracciarci tutti insieme. È stato un episodio e sa anche lui che poteva fare qualcosa di diverso»).

Per fortuna le critiche non si sono fatte attendere. Da mezza Europa sono stati espressi messaggi di solidarietà a Kean e contro Bonucci da calciatori famosi. Sterling, attaccante del Manchester City, ha pubblicato un Tweet in cui risponde per le rime al difensore bianconero:


Anche Kevin Prince Boateng ha zittito il bianconero con una storia:

@princeboateng

Yaya Touré si è aggiunto alla lunga lista di giocatori che combattono concretamente il razzismo e lo ha fatto con parole dure:

«Per me non c’è cosa peggiore nel calcio che avere un compagno di squadra che ti attacca. Meglio che non parli, altrimenti…Non voglio entrare nel merito di quello che ha detto perché è vergognoso. Se fosse un mio compagno di squadra gliele canterei di sicuro. Penso che dovrebbe scusarsi prima di tutto con il compagno, poi con la squadra e poi con il pubblico. Se fosse un mio compagno mi sentirebbe di sicuro perché gli farei…no, meglio non andare oltre…ma mi sentirebbe eccome» ha dichiarato Yaya Touré a margine dell’evento Equal game.

C’è poi anche il Tweet di Memphis Depay ad affossare l’ex giocatore del Milan: «Deluso dalla reazione di Bonucci. Il ragazzo può gioire come vuole».

Mario Balotelli non le manda a dire e, mentre rincuora Kean su Instagram, lancia un messaggio al difensore: «Bravo! E dì a Bonucci che la sua fortuna è che io non c’ero là. Al posto di difenderti che fa questo? Mah sono scioccato giuro. Tvb frate!»

@mb459

Infine concludiamo con un post capolavoro del Borussia Dortmund. Il club tedesco ha risposto a Bonucci con una foto emblematica che ha suscitato il riso di tutto il mondo: