Berlusconi continua la propria crociata: il Milan deve giocare con due punte - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Berlusconi continua la propria crociata: il Milan deve giocare con due punte

Pubblicato

su

Gattuso Berlusconi

L’ex presidente del Milan Silvio Berlusconi non ferma la propria crociata riguardo al modulo del Milan: per l’ex presidente si dovrebbe giocare con il 4-3-1-2

Silvio Berlusconi, ex Cavaliere e presidente più vincente della storia del calcio al Milan, è tornato a parlare dell’attuale momento vissuto dai rossoneri con Gennaro Ivan Gattuso alla guida tecnica: «Io ho trovato un acquirente che ha mantenuto tutti i patti ma il Milan di quest’anno e dell’anno scorso calca i campi con un modulo che io non condivido e cio con una sola punta, quindi in una partita vediamo massimo uno o due tiri in porta. Ricordo Boskov che diceva ‘per fare gol tirare in porta’: questo dovrebbe essere tenuto in considerazione da Rino Gattuso che insiste con il modulo a una punta». 

Non è la prima volta che Silvio Berlusconi propone alternative tattiche al tecnico rossonero, vizio che come risaputo aveva anche quando rivestiva la carica di proprietario, ma al momento l’allenatore calabrese non sembra aver preso in seria considerazione i suggerimenti del proprio ex datore di lavoro continuando a schierare il suo Milan con il 4-3-3. In passato Berlusconi avrebbe suggerito anche l’adozione del modulo ad albero di natale che fece le fortune del Milan con Ancelotti in panchina e proprio Gattuso in campo nel ruolo di interditore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.