Bennacer Milan: dopo la Coppa d'Africa, la presentazione del giocatore
Connettiti con noi

Calciomercato

Bennacer Milan: dopo la Coppa d’Africa, la presentazione del giocatore

Pubblicato

su

bennacer

Dopo le ultime vicissitudini, Bennacer sarà un giocatore del Milan. Dopo la Coppa d’Africa verrà ufficializzato e presentato

Dopo gli ultimi alti e bassi, il Milan ha praticamente chiuso per Bennacer. La società rossonera aveva già trovato anzitempo l’accordo con l’Empoli basato su un offerta totale di 16 milioni di euro. Le trattative con il giocatore invece non sono state così semplici: Bennacer percepisce attualmente 400 mila euro e inizialmente aveva accettato la prima proposta del Milan. All’improvviso, a inizio settimana, le richieste dell’algerino sono salite alle stelle arrivando a chiedere 2 milioni di euro. Alla fine Maldini ha chiamato, ieri, direttamente l’entourage dell’ex Arsenal per lanciare l’ultimatum sul discorso stipendio: 1,5 milioni di euro per cinque anni o il trasferimento salta. A questo punto Bennacer sembrerebbe aver accettato ed è molto entusiasta di vestire rossonero.

Il Milan, in conclusione, sborserebbe 16 milioni di euro all’Empoli e un contratto quinquennale da 1,5 milioni netti all’anno al centrocampista algerino. L’unico cavillo che può sovrapporsi in questa trattativa è la possibilità dell’Arsenal di poter pareggiare l’offerta di qualsiasi, in questo caso del club rossonero, squadra interessata a Bennacer, come sottoscritto nel momento del passaggio dai Guenners all’Empoli: la società londinese non sembra intenzionata ad attuare tale diritto. Attualmente l’algerino è impegnato con la propria nazionale in Coppa d’Africa avendo raggiunto la semifinale a discapito della Costa d’Avorio proprio del suo futuro compagno di squadra Franck Kessie. Per questo motivo la presentazione e l’ufficialità avverrà sicuramente al termine della competizione africana e finalmente Giampaolo avrà il tanto desiderato regista e jolly del suo rombo di centrocampo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.