Atalanta a San Siro? Ricevuto l’ok dal comune ma stadio dimezzato
Connettiti con noi

News

Atalanta a San Siro? Ricevuto l’ok dal comune ma stadio dimezzato

Pubblicato

su

san siro

Dopo i vari Ok per giocare a San Siro in Champions, l’Atalanta prosegue la sua preparazione ma per il Meazza ecco una clausola: curve chiuse

Notizia dell’ultima ora quella riportata dall’Eco di Bergamo ma che già era stata ipotizzata e sperata dalla maggior parte dei tifosi e ultras di Milan e Inter: le curve rimarranno chiuse durante le partite che l’Atalanta disputerà in Champions League a San Siro. Dopo aver ottenuto l’Ok dal comune e dalle due società milanesi, la Dea però si ritrova a giocare le proprie partite in un Meazza semi aperto: il secondo anello blu e verde e i terzi anelli resteranno chiuse. Soltanto tutti i primi anelli e il secondo rosso e arancio saranno disponibili alla vendita. La capienza della Scala del Calcio passerà quindi da 82 mila a 42-43 mila in caso di sold out. La motivazione di tale chiusura è da trovarsi in ragioni di sicurezza pubblica per mitigare le tensioni che potrebbero avvenire tra le tifoserie milanesi con quella bergamasca.

Cosa ne pensa Gasperini di questa opportunità per la sua Atalanta?

«Giocare a San Siro sarà molto affascinante. È uno stadio famoso in tutto il mondo. Non essendo possibile portare la Champions a Bergamo, credo che la soluzione San Siro sia la miglioreCi piacerebbe tanto andare a giocare in stadi prestigiosi come il Bernabeu o il Camp Nou. Se così sarà dovremo fare bella figura».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.