André Silva scala le gerarchie e Gattuso lo prova nella formazione titolare - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

André Silva scala le gerarchie e Gattuso lo prova nella formazione titolare

Pubblicato

su

andré silva barcellona

La sfida di domani contro l’Udinese vedrà probabilmente come titolare al centro dell’attacco rossonero il giovane André Silva ancora alla ricerca della prima rete in campionato

Gli impegni ravvicinati che attendono il Milan ad un mese infuocato tra campionato, Europa League e semifinale di Coppa Italia obbligano Gattuso a fare delle scelte ragionate soprattutto per quanto concerne l’utilizzo degli attaccanti. Ruolo cruciale perché più di ogni altro legato all’aspetto emotivo, i tre centravanti del Milan (Cutrone, Kalinic e André Silva) vivono una sana quotidiana competitività a Milanello per tentare di accaparrarsi la sola maglia da titolare disponibile nel tridente orchestrato dal tecnico calabrese. Dopo essere stato Cutrone il prescelto nella gara di campionato con la Lazio; Kalinic l’ha sostituto nel match di Coppa Italia, l’unico a bocca asciutta? André Silva.

L’attaccante più oneroso pagato nel mercato estivo di Mirabelli e Fassone è ancora a secco di reti in campionato e, nonostante le ben 8 reti siglate in Europa League, sembra aver attualmente perso la confidenza con la porta avversaria visto che l’ultima marcatura risale a oltre tre mesi fa. Gattuso da ottimo conoscitore di calcio sembra aver capito che la staffetta possa essere la chiave per tenere sul filo il proprio terzetto di attaccanti che vede proprio nel portoghese André Silva l’anima più tormentata. Domani, stando alle ultime provenienti da Milanello, sarà proprio il numero 9 milanista il titolare nel match contro l’Udinese, perché per un attaccante la fiducia – come il gol – non deve mai mancare.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Romagnoli, Bonucci, Calabria; Biglia, Bonaventura, Kessié; Calhanoglu, André Silva, Suso. All. Gattuso

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.