Allegri scommette sul calciomercato del Milan

Massimiliano Allegri
© foto www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri è tornato a parlare del Milan. L’allenatore toscano è stato l’ultimo tecnico a vincere lo scudetto con il club rossonero

Massimiliano Allegri è stato l’ultimo allenatore che ha vinto lo scudetto con il club rossonero, infatti l’ultimo tricolore è datato stagione 2010/2011 quando sulla panchina rossonera c’era proprio l’attuale tecnico bianconero.

IL RAPPORTO TRA IL CLUB E IL TECNICO – La storia tra il Milan e il tecnico livornese è stata travagliata. E’ iniziata nel migliore dei modi, con la vincita dello scudetto, e finita nel peggiore dei modi con l’esonero a stagione in corso dopo la sconfitta subita a Sassuolo per 4-3. Un rapporto durato tre stagioni e mezzo, con l’ avventura che sarebbe dovuta finire nell’estate successiva alla stagione 2012/2013, quella che ha visto il Milan raggiungere l’ultimo posto disponibile in Champions League grazia a una vittoria ottenuta all’ultima partita con un goal di Mexes. Un vero miracolo sportivo di cui il tecnico toscano ne è stato l’artefice, non sarebbe stato facile per nessuno raggiungere la qualificazione alla massima competizione europea dopo lo smembramento avvenuto nell’estate precedente.

LE DICHIARAZIONI – L’ex tecnico rossonero è tornato a parlare di Milan. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al giornale La Stampa: «Il Milan? E’ ancora indietro, ma dipende da chi prendono e da che mercato possono fare»

Articolo precedente
Milan, parla Gattuso: «Sicuramente faremo un giocatore importante a centrocampo»
Prossimo articolo
KalinicCalciomercato, parla l’agente di Kalinic: «c’è davvero molto interesse»