Nesta, Agli azzurri un augurio speciale: forza e coraggio

Nesta
© foto Nesta-Social

Un augurio speciale da Sandro Nesta alla nazionale azzurra che questa sera affronterà la Svezia a San Siro dopo la sconfitta dell’andata

Manca poco alla sfida con la Svezia, una gara destinata a scrivere la storia del calcio azzurro, in ogni caso deciderà le sorti delle due squadre. L’Italia è sicuramente in una posizione differente rispetto alla Svezia e non solo per il risultato, mancare la qualificazione significherebbe accettare il verdetto di una parabola il cui declino era segnalato da tempo. Oggi però vogliamo pensare solo ed esclusivamente positivo, gli occhi del mondo questa sera saranno tutti puntati sullo stadio Meazza di Milano, anche Alessandro Nesta ha voluto contribuire con un post su Twitter, cercando ovviamente di sostenere la squadra azzurra: «Forza ragazzi. Forza Italia».

Poche parole ma pesanti, soprattutto perchè arrivano da un campione, da un ragazzo che ha vinto tante battaglie anche più complicate di questa. Quando a parlare è un campione di questo calibro a maggior ragione deve venire fuori quella motivazione che va al di là di ogni schema e di ogni tattica, quella cattiveria agonistica indispensabile per cancellare ogni avversario, sportivamente parlando.

Articolo precedente
Yonghong Li MilanDallo stadio allo sponsor tecnico: il punto del Milan post-assemblea
Prossimo articolo
Milan, c’è l’opzione Borsa asiatica: Fassone prevede un futuro in crescita