Abate, Calabria spiega il suo successo da difensore centrale: l'intesa è ottima - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Abate, Calabria spiega il suo successo da difensore centrale: l’intesa è ottima

Pubblicato

su

Abate Cutrone

Abate difensore centrale, Calabria prova a spiegare il segreto del successo della scelta di Gattuso abile a fa di necessità virtù

Come una seconda vita in rossonero per Ignazio Abate, da esubero a difensore centrale titolare nonchè capitano del Milan nell’ultima sfida contro il Toro. Un punto di riferimento per tecnico e compagni, Gattuso data l’assenza di Romagnoli e Musacchio gli ha affidato la difesa a 4 come centrale, la risposta fino a questo momento è stata ottima per intensità e senso del dovere. Ora bisognerà attendere il ritorno dei due centrali titolari, questa sera Musacchio andrà in panchina mentre per Romagnoli è ancora presto. Il Milan è cambiato molto a seguito degli infortuni, si è passati dal 4-3-3 al 4-4-2 con modifiche importanti che piano piano stanno diventando certezze, come Abate centrale appunto oppure Kessie-Bakayoko come centrali nella linea mediana.

Davide Calabria, altra certezza dell’undici rossonero ha parlato ai microfoni di MilanTv del suo compagno di squadra Abate, proprio in merito all’utilizzo del giocatore come difensore centrale: «Lavoriamo sempre insieme con la linea difensiva, quindi tutti sappiamo che movimenti fare. Ignazio sta giocando in un ruolo non suo, ma mi sto trovando molto bene con lui. È un giocatore molto aggressivo: magari può patire avversari più grossi di lui, ma con la sua aggressività riesce a colmare questa cosa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.