Mercato Milan, dall'Inghilterra sicuri: Nkunku vuole restare
Connect with us

News

Mercato Milan, dall’Inghilterra sono sicuri: Nkunku vuole restare in rossonero

Published

on

Nkunku

Mercato Milan, dall’Inghilterra sono sicuri: Nkunku vuole restare in rossonero. Segui gli aggiornamenti

Il calciomercato del Milan entra nel vivo in vista della sessione di gennaio, ma la notizia più importante riguarda una conferma di peso. Nonostante una pioggia di rumors provenienti dalla Turchia, il futuro di Christopher Nkunku sembra essere ancora tinto di rossonero. L’attaccante francese, un vero funambolo del gol capace di agire su tutto il fronte offensivo con tecnica sopraffina, è finito prepotentemente nel mirino del Fenerbahçe, ma la sua volontà appare granitica.

La smentita di Ben Jacobs: Nkunku vuole restare in Italia

Secondo quanto rivelato dal giornalista inglese Ben Jacobs sul proprio profilo X (Fonte: Ben Jacobs / X), il calciatore non ha alcuna intenzione di lasciare il Diavolo nel bel mezzo della stagione. Nonostante l’interesse del club di Istanbul, Nkunku vuole dimostrare il proprio valore a Milano, forte anche dell’ultima strepitosa doppietta messa a segno contro l’Hellas Verona. Acquistato in estate per 37 milioni di euro più bonus dal Chelsea, il transalpino ha trovato la sua dimensione ideale sotto la Madonnina.

La fiducia di Massimiliano Allegri e la strategia di Igli Tare

Un ruolo fondamentale in questa decisione lo gioca Massimiliano Allegri, il nuovo allenatore del Milan celebre per la sua capacità di esaltare i campioni all’interno di un sistema tattico equilibrato. Il tecnico toscano considera il francese un perno inamovibile per la rincorsa al vertice dei rossoneri e sta lavorando per renderlo ancora più letziale sotto porta.

A fare da scudo contro le tentazioni turche è intervenuto prontamente Igli Tare, il nuovo DS del Milan rinomato per la sua fermezza nelle trattative e per il fiuto nel proteggere gli investimenti societari. Il dirigente albanese ha ribadito la centralità dell’attaccante nel progetto tecnico, sbarrando di fatto la porta a qualsiasi ipotesi di cessione a stagione in corso. Tare sa bene che privarsi oggi di un talento simile sarebbe un autogol per le ambizioni del Club più titolato al mondo.

Un Milan unito per il girone di ritorno

Con la permanenza di Christopher Nkunku, i rossoneri si assicurano quella qualità necessaria per puntare ai massimi traguardi. La sinergia tra la visione di Igli Tare e la guida esperta di Massimiliano Allegri sta portando i frutti sperati: un gruppo coeso dove anche i top player scelgono di restare per vincere. Il Diavolo è pronto a ripartire nel 2026 con tutte le sue stelle, pronto a dare battaglia su ogni campo

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.