Honda: "La Champions è impensabile. Qui non si corrono rischi, si pensa solo a..." - Milan News 24
Connect with us

2016

Honda: “La Champions è impensabile. Qui non si corrono rischi, si pensa solo a…”

Milan news 24

Published

on

milannews default

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Keisuke Honda, centrocampista giapponese di proprietà del Milan ha così parlato dello stato attuale in cui riversa la società rossonera:

“Tutti i giocatori vogliono giocare la Champions e vincere dei trofei. Ma bisogna guardare la realtà. Non è facile accontentarsi di traguardi minimi, ma adesso dobbiamo conquistare tanti punti”. Questo quanto spiega Keisuke Hondaintervistato dalla Gazzetta dello Sport. “Ci sono sempre molte soluzioni per ogni problema, ma è complicato scegliere quella migliore. Adesso dobbiamo trovare la chiave per fare un salto in avanti”.

Su cosa non apprezza del calcio italiano: 

“La mentalità: si pensa solo a vincere e di conseguenza si preferisce non correre rischi. E questo ti frena. Nella cultura italiana si è troppo legati ai successi del passato, c’è molta memoria storica. Ma servirebbe un rinnovamento generale come è accaduto in altri campionati europei. O in Giappone: io ho giocato due Mondiali, la Champions, non ho ancora 30 anni, ma la gente già parla del dopo-Honda. Qui è diverso: visto che il calcio italiano ha avuto molto successo, si è rimasti legati a quel modello”.

Sulle caratteristiche di Mihajliovic: 

“Molto attento e onesto. Trasmette fiducia, dà coraggio. La squadra ha bisogno di lui e lui farà crescere la squadra”.

Sulle difficoltà di trovare una maglia da titolare ad inizio stagione: 

“Deve chiederlo a Mihajlovic, lui lo sa… In estate mi aveva schierato dietro alle punte, fisicamente stavo bene, ma lui non era soddisfatto del rendimento. Nessun giocatore è felice quando sta fuori, ma è stata un’esperienza preziosa anche questa. In carriera sono stato poco in panchina: adesso so cosa pensa chi non gioca”.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.