Il Milan a Rybolovlev è un problema. Ancora una volta per la Uefa - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il Milan a Rybolovlev è un problema. Ancora una volta per la Uefa

Pubblicato

su

Rybolovlev se vuole acquistare il Milan si troverà contro la Uefa. Ecco spiegato perchè

Entro stasera sapremo se Rybolovlev riuscirà a chiudere la trattativa con Yonghong Li per l’acquisto del Milan. In verità non ci sono molte possibilità affinchè si realizzi un accordo. Il presidente cinese cederebbe solo davanti ad un’offerta soddisfacente: il rifiuto a Rocco Commisso in questo sens oè indicativo. Il magnate russo sarebbe pronto a lanciarsi in una nuova avventura sportiva dopo quella con il Monaco. Tuttavia c’è un altro ostacolo.

UEFA – Se il russo acquista il Milan si aprono due scenari. Il primo porta alla cessione del Monaco entro un anno da parte del facoltoso proprietario della Uralkali. Infatti, il regolamento Uefa impedisce che siano presenti due squadre appartenenti allo stesso proprietario nella stessa competizione (ammesso che Milan e Monaco si qualifichino). La seconda ipotesi, invece, è che venga trovata una soluzione alternativa sulla stessa lunghezza d’onda di quella trovata dalla Red Bull: il marchio della bevenda energetica è riuscito a dimostrare di essere solo uno sponsor del Salisburgo così da evitare problemi con la Uefa.

AFFARE RUSSO – Eventualmente sarà difficile riuscire però a trovare uno stratagemma per aggirare le norme Uefa (anche se in tal senso il Fair Play Finanziario fa scuola con tutti gli intrighi su plusvalenze e sponsor “fittizi”). Inoltre, gli investimenti contemporaneamente per due club come Monaco e Milan potrebbero non essere alla portata del russo. Più facile in tal senso, fare una scelta tra i due club.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.