Il Milan allenato da Gattuso eguaglia quello di Ancelotti - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Il Milan allenato da Gattuso eguaglia quello di Ancelotti

Pubblicato

su

Il Milan allenato da Gattuso sta cercando faticosamente di rientrare in Champions League, i rossoneri stanno mettendo in atto una vera e propria rimonta

La rimonta che il Milan sta facendo per entrare in Champions League passa dall’intuizione di mettere Gattuso sulla panchina rossonera. Il tecnico calabrese ha rivoluzionato i metodi di allenamento, dando ai suoi giocatori quella condizione atletica che Vincenzo Montella non era riuscito a dare. Ora i rossoneri corrono tanto e bene, vanno in difficoltà e si aiutano a vicenda.

L’ATTACCO E IL POSSESSO PALLA – Possesso palla e verticalizzazioni veloci, questo era lo scopo di Gennaro Gattuso. L’allenatore rossonero ha avuto il merito di entrare subito nella testa dei calciatori, riuscendo a trasmettergli le sue idee. Il Milan verticalizza quando può, cerca azioni manovrate e gestisce il possesso palla quando è in vantaggio. Nelle ultime 12 partite i rossoneri sono passati in vantaggio 9 volte, si sono fatti raggiungere solamente contro l’Udinese.

LA DIFESA E IL GRUPPO – Il ritorno al 4-3-3 ha portato giovamento a tutta la squadra, soprattutto alla difesa. Il Milan delle ultime 12 partite è una delle squadre con la difesa migliore del campionato, la coppia difensiva Bonucci-Romagnoli si completa alla perfezione. Uno dei più grandi meriti di Gattuso è quello di aver compattato un gruppo che sembrava alla deriva e si vede anche in campo, i rossoneri difendono da squadra e si aiutano a vicenda.

I RISULTATI – Il 27 Dicembre è arrivata la svolta del Milan, dal derby i rossoneri hanno messo in fila una serie di risultati positivi di 12 partite consecutive. In queste 12 partite hanno ottenuto 9 vittorie e 3 pareggi. In campionato hanno vinto 6 partite nelle ultime 7 sfide, non accadeva dal 2003-2004

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.