Milan subito a lavoro: oggi e domani in campo con la testa alla Bulgaria - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan subito a lavoro: oggi e domani in campo con la testa alla Bulgaria

Pubblicato

su

calhanoglu

Lavoro di scarico per chi ha giocato a Ferrara, non si ferma il Milan che giovedì volerà in Bulgaria per l’andata dei sedicesimi di Europa League con il Ludogorets

Rossoneri in campo a Milanello alle 10 di questa mattina dopo la bella vittoria ottenuta a Ferrara, poco il tempo per riposare, il pensiero va ora ovviamente alla trasferta bulgara di giovedì prossimo dove  rossoneri affronteranno il Ludogorets nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.Lavoro defaticante in palestra per gli undici titolari della gara contro la SPAL, il periodo storico vedrà il Milan impegnato praticamente ogni 3 giorni, fondamentale diventa lo scarico del lavoro accumulato sul campo. Gli altri hanno invece alternato esercizi di tipo fisico-atletico a esercitazioni tecniche, prima di una partitella su campo ridotto. Domani altro appuntamento alle ore 11 a Milanello, unica sessione della giornata lavorativa. Uno sguardo invece agli avversari, Il campionato bulgaro attualmente è fermo, il Ludogorets dopo 20 giornate è primo in classifica con 48 punti, davanti al Cska Sofia. La squadra ha superato brillantemente il girone C di Europa League, classificandosi come seconda con 9 punti, uno in meno dello Sporting Braga. Nel proprio percorso, scandito dalle 6 partite in programma ha superato l’Hoffeheim per 2-1, lo Sporting Braga per 2-0, poi 3 pareggi ed una sconfitta. Concentrazione massima per il Milan che non può permettersi cali di attenzione, a Gattuso rimane il dubbio relativo all’attacco centrale, il solito dilemma Andrè Silva, questa volta nel suo campo più consono. Il portoghese potrebbe anche partire da titolare, le gare internazionali solitamente concedono più spazio, non come in Serie A dove è richiesta una certa dote per affrontare le affollate difese avversarie.

Un fattore determinante potrebbe essere quello relativo alle temperature, il clima attualmente in Italia nonostante il pieno inverno può considerarsi mite. A Razgrad, dove il Milan affronterà il Ludogorets la temperatura è costantemente sotto lo zero, non eccessivamente ma quel tanto che basta per richiedere una certa abitudine a quel tipo di clima.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.