Milan su Jankto, obiettivo primario per gennaio - Milan News 24
Connect with us

Esclusive

Milan su Jankto, obiettivo primario per gennaio

Milan news 24

Published

on

jankto udinese settembre 2017

Notizie interessanti di calciomercato provenienti da Casa Milan, i rossoneri starebbero lavorando duramente per portare Jankto a Milano

Stando alle notizie intercettate dalla redazione di MilanNews24 provenienti dalle stanze del calciomercato rossonero, il Milan starebbe perseguendo i contatti con Beppe Riso per portare Jakub Jankto a firmare per il Diavolo già a gennaio.

Massimiliano Mirabelli già nella scorsa sessione di calciomercato, quella estiva, si era assicurato un buon margine di prelazione per l’esterno mancino ceco e starebbe attualmente lavorando per riuscire a strappare il sì dell’Udinese già nei primi giorni della sessione invernale.

PERFETTO NEL CENTROCAMPO DI GATTUSO – La duttilità tattica di Jankto sarebbe perfetta per il Milan teorizzato da Gennaro Gattuso che con il classe ’96 si garantirebbe, oltre che una valida alternativa a Kessié a centrocampo, un esterno mancino capace di sfruttare l’intera fascia; profilo perfetto sia per il 4-4-2 che per un eventuale 4-2-3-1.

VALUTAZIONE – Autore di 5 assist e 3 gol in 16 partite, la valutazione di Jakub Jankto è di circa 20-25 milioni di euro. Una cifra alta ma non altissima per le casse rossonere che nella sessione invernale potrebbero essere rimpinguate da qualche cessione semi-eccellente. Attualmente i contatti tra il direttore sportivo rossonero e l’Udinese, bottega solitamente molto cara, sono fermi ad un pour parler ma la convinzione a Casa Milan è che Jankto possa e debba essere il rinforzo ideale per garantire al progetto tecnico un salto di qualità in più.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.